Droga, furti e guida in stato di ebbrezza: un venerdì movimentato per la Polizia di Busto Arsizio
Due spacciatori pizzicati in centro, un 16enne trovato in possesso di un pc appena rubato e un 29enne che si è schiantato contro alcune auto in via Quintino Sella

Spaccio in centro a Busto Arsizio, blitz della Polizia di Stato. Gli agenti nel corso di alcuni controlli hanno notato delle persone sospette all’esterno di un bar lo scorso venerdì 5 luglio.
Dopo un appostamento hanno fermato il presunto pusher, un cittadino extracomunitario di 24 anni irregolare sul territorio trovato in possesso di 110 euro in banconote di ingiustificata provenienza. Un altro soggetto, invece, aveva in tasca alcuni grammi di hashish.
Individuato il domicilio dello straniero, un monolocale a qualche centinaio di metri dalla piazza, e sottoposto a perquisizione, sono stati sequestrati ulteriori 40 grammi di sostanza stupefacente presumibilmente pronti per la vendita.
L’uomo è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti ed è stata avviata nei suoi confronti la procedura di espulsione.
Durante la serata dello stesso giorno la Volante del Commissariato ha fermato un individuo che si aggirava in maniera sospetta e cercava di passare inosservata per evitare un possibile controllo.
Identificato come un sedicenne, già gravato da alcuni precedenti, veniva trovato in possesso di una borsa con all’interno un costoso computer portatile, provento di furto. Gli operatori hanno rintracciato e restituito la refurtiva al legittimo proprietario, mentre hanno provveduto a denunciare il minore per il reato di ricettazione.
Più tardi, intorno alle quattro, la Volante è intervenuta in via Quintino Sella dove un’auto fuori controllo era andata a sbattere contro altre vetture parcheggiate lungo la via, danneggiandole gravemente. Il guidatore, un cittadino extracomunitario di 29 anni, è stato trasportato in ospedale e dimesso con prognosi di pochi giorni. Sottoposto all’alcoltest, gli operatori hanno riscontrato un tasso alcolemico superiore al tollerato. L’uomo è stato quindi denunciato per guida in stato di ebrezza e per aver provocato un incidente stradale in stato di alterazione. Gli è stata inoltre contestata la mancanza della copertura assicurativa obbligatoria sull’auto, che è stata sequestrata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Felice su Schianto in provincia di Como nella notte, due morti in un incidente nella galleria di Pusiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.