Evade dai domiciliari per raggiungere la madre: arrestato a Castiglione Olona

L’uomo, 42 anni, non poteva muoversi da un campo rom di Treviso, dove ha la residenza. E dove però non intende tornare

tribunale varese

Non si trovava a suo agio in un campo rom veneto dove era stato messo agli arresti domiciliari per reati contro la persona. Così un uomo di 42 anni originario della provincia di Varese (Tradate) è evaso. E ha trovato riparo dalla madre che risiede a Castiglione Olona dove l’hanno trovato i carabinieri, che l’hanno arrestato per il reato evasione nella giornata di lunedì.

Questa mattina, martedì 2 luglio, di fronte al tribunale di Varese si è celebrato il rito per direttissimo dove il giudice ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare già presa dai giudici veneti. L’uomo in sede di convalida dell’arresto ha ammesso le sue responsabilità.

Dunque il giudice Lucarelli ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà l’uomo che sotto scorta raggiungerà il campo Rom di Treviso, anche se lo stesso imputato ha fatto sapere che non intende farvi rientro (dal momento che è già evaso altre volte). E in caso di nuova evasione è probabile che per l’uomo si spalancheranno le porte del carcere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.