Il Circo Greca Orfei replica agli Amici della Terra: “I nostri animali sono tenuti benissimo”
Dopo la contestazione a firma Arturo Bortoluzzi, la società circense spiega il motivo della scelta dell'area e assicura sul mantenimento degli animali

La questione del Circo arrivato alla Schiranna di Varese e sollevato dall’Associazione Amici della Terra vede la replica con puntualizzazione della famiglia circense che risponde alle critiche: «La scelta dell’area non è stata casuale – spiega in una nota l’ufficio stampa del Circo Greca Orfei – Ci siamo affidati a un privato in quanto il Comune di Varese non dispone di un’area per ospitare circhi e spettacoli viaggianti. Ciò è sancito dall’articolo 9 della legge 18 marzo 1968, n. 337, che recita: le Amministrazioni comunali individuano le aree disponibili per l’installazione di luna park o concessioni pluriennali allo spettacolo viaggiante».
E in merito agli animali si afferma: «i nostri animali sono tenuti benissimo. Sono sottoposti periodicamente a controlli e, soprattutto, sono regolamentati dalla legge, la stessa che ci consente di operare con la massima trasparenza e serenità. Ricordiamo, inoltre, che i nostri animali sono nati in cattività; pertanto, addestrati con amore e con affetto da chi li addestra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.