Il primo consiglio comunale di Nadia Cannito da sindaco di Malnate
Sabato 13 luglio all'aula magna "Falcone-Borsellino" la prima assemblea dopo le elezioni. Jacopo Bernard presidente del consiglio comunale, Sandro Damiani e Irene Bellifemine vice

Dopo la vittoria al ballottaggio, Nadia Cannito ha guidato nella serata di sabato 13 luglio il primo consiglio comunale da sindaco di Malnate.
La prima assemblea della neoeletta prima cittadina si è tenuta all’aula magna “Falcone-Borsellino” e si è aperta con l’inno d’Italia cantato da Laura Zecchin accompagnata dalle musiche degli archi dell’Associazione Immaginarte Ludovico Carangi, Simone Broggini, Rachele Bartoli e Samuele Aguzzi.
All’ordine del giorno, come da prassi, la convalida degli eletti al consiglio comunale, il giuramento del nuovo primo cittadino, la composizione della Giunta e del nuovo presidente del consiglio comunale. E per ricoprire quest’ultimo importante ruolo è stato designato Jacopo Bernard, ex assessore, proposto dalla maggioranza. Per i due posti da vicepresidenti invece la maggioranza ha accolto l’invito dell’opposizione scegliendo i due candidati sindaco che hanno ottenuto più voti: Sandro Damiani e Irene Bellifemine.
Dopo il sentito giuramento del neoeletto sindaco, hanno preso la parola i tre candidati sindaco Sandro Damiani – che ha chiesto un intervento immediato per risolvere i problemi della frazione Folla colpita dal maltempo -, Irene Bellifemine e Paola Cassina.
La presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato amministrativo sono state presentate, una a una, dalle voci di tutti i consiglieri di maggioranza. Le forze di opposizione, dopo aver ascoltato tutte le indicazioni, si sono astenute al momento del voto. Una voce che riassume le tre anime della minoranza con la volontà di collaborare sulle idee e progetti condivisi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.