La Openjobmetis saluta McDermott: “Grazie per l’impegno”
L'ala americana, capitano da metà febbraio in avanti, giocherà al Pinar Karsiyaka in Turchia. Oggi l'ufficialità

La notizia non è tale, nel senso che da tempo sappiamo che Sean McDermott non giocherà nella prossima stagione con la maglia della Pallacanestro Varese, ma ora è giunta anche l’ufficialità.
L’ala dell’Indiana ha infatti esercitato la clausola di uscita dal contratto – una situazione prevista dall’accordo stipulato lo scorso anno – per lasciare i colori biancorossi: nel suo futuro c’è infatti il campionato turco e l’esperienza con il Pinar Karsiyaka di Izmir, quarta nella passata stagione e prossima a disputare la Basketball Champions League.
Il club biancorosso ha incassato, con questa operazione di mercato, un cosiddetto buyout stimato in circa 75mila euro (la società non divulga i dettagli di queste operazioni), denaro presumibilmente già investito negli ultimi arrivi in casa Openjobmetis. Di seguito il comunicato integrale.
«Pallacanestro Varese comunica che Sean McDermott nella giornata di oggi ha esercitato l’opzione di uscita dal contratto che lo avrebbe legato al club biancorosso anche il prossimo anno.
A Sean, che per una parte di stagione è stato anche il nostro capitano dimostrando attaccamento ai nostri colori senza mai risparmiarsi, vogliamo dire grazie per l’impegno profuso e la serietà dimostrata durante ogni singolo momento trascorso in campo.
Per questo motivo il club gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.