Maria Pierro nuova rettrice dell’Università dell’Insubria. Le congratulazioni del sindaco di Varese
Da Palazzo Estense arrivano le congratulazioni per l'elezione del primo rettore donna dell'ateneo e massima apertura alla collaborazione "perché l’Università sia sempre uno dei pilastri fondamentali per la crescita e lo sviluppo della città"
Il sindaco Davide Galimberti e il presidente del Consiglio comunale Alberto Coen Porisini hanno voluto esprimere pubblicamente le proprie congratulazioni alla professoressa Maria Pierro per l’elezione a Rettrice dell’Università degli Studi dell’Insubria e al professore Umberto Piarulli come nuovo Prorettore.
«Questo è un giorno importante per l’ateneo che sceglie per la prima volta una donna alla sua guida. Sono sicuro che con il suo lavoro, la nuova Rettrice contribuirà a portare avanti quel percorso per rendere l’Ateneo varesino sempre più un punto di riferimento in Italia e all’estero».
Porte aperte alla collaborazione da parte di Palazzo Estense: «Le istituzioni e il Comune di Varese sono aperte alla massima collaborazione e sinergia perché l’Università dell’Insubria sia sempre uno dei pilastri fondamentali per la crescita e lo sviluppo della città. Ringrazio inoltre il Rettore Tagliabue per il grande lavoro svolto in questi anni e per la massima collaborazione avuta con il Comune di Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.