Olimpiadi, Alice Betto sedicesima nel triathlon. Codato fuori in semifinale
La triatleta di Cavaria con Premezzo è la migliore delle azzurre con 1.57.56, ma lontana dal podio. Quinto posto per l'oggionese nel due senza e niente finale

Finalmente, dopo le tante polemiche che hanno riguardato lo stato della Senna, si è svolta la gara del triathlon alle olimpiadi. E per l’Italia era in gara Alice Betto, 36enne di Cavaria con Premezzo. La triatleta delle Fiamme Oro, che arrivava dal settimo posto a Tokyo, ha terminato al sedicesimo posto con il termpo di 1.57.56. L’oro è andato alla francese Cassandre Beaugrand, crono 1.54.55, davanti alla svizzera Julie Derron (staccata di 6″), bronzo per il Regno Unito con la scozzese Beth Potter subito dietro con 1:55:10.
La cavariese è stata la migliore delle tre italiane in gara: ventiduesima Bianca Seregni con 1.59.11, trentanovesima in 2.02.35 Verena Steinhauser.
Pochi minuti dopo, nel canottaggio, l’oggionese Giovanni Codato nel due senza con Davide Comini non è riuscito a qualificarsi per la finale, arrivando quinto nella propria batteria delle semifinali. Gli azzurri disputeranno la Finale B con Nuova Zelanda, Germania, Sudafrica, Lituania e Stati Uniti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.