Olimpiadi, Alice Betto sedicesima nel triathlon. Codato fuori in semifinale
La triatleta di Cavaria con Premezzo è la migliore delle azzurre con 1.57.56, ma lontana dal podio. Quinto posto per l'oggionese nel due senza e niente finale

Finalmente, dopo le tante polemiche che hanno riguardato lo stato della Senna, si è svolta la gara del triathlon alle olimpiadi. E per l’Italia era in gara Alice Betto, 36enne di Cavaria con Premezzo. La triatleta delle Fiamme Oro, che arrivava dal settimo posto a Tokyo, ha terminato al sedicesimo posto con il termpo di 1.57.56. L’oro è andato alla francese Cassandre Beaugrand, crono 1.54.55, davanti alla svizzera Julie Derron (staccata di 6″), bronzo per il Regno Unito con la scozzese Beth Potter subito dietro con 1:55:10.
La cavariese è stata la migliore delle tre italiane in gara: ventiduesima Bianca Seregni con 1.59.11, trentanovesima in 2.02.35 Verena Steinhauser.
Pochi minuti dopo, nel canottaggio, l’oggionese Giovanni Codato nel due senza con Davide Comini non è riuscito a qualificarsi per la finale, arrivando quinto nella propria batteria delle semifinali. Gli azzurri disputeranno la Finale B con Nuova Zelanda, Germania, Sudafrica, Lituania e Stati Uniti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.