Più di 150 persone per la lanternata Synergie alla Rasa
Il progetto Synergie intende sviluppare una progettualità fattiva per il Borgo della Rasa, valorizzandone le peculiarità

Una proposta semplice, che voleva essere un momento suggestivo di una serata estiva e più di 150 persone hanno aderito all’ iniziativa, organizzata nell’ ambito del *Progetto Synergie*, opera di coordinamento tra le varie realtà esistenti nel borgo della Rasa, con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto: la lanternata Synergie.
La serata è iniziata alle 20:30 con il ritrovo alla Motta Rossa, insieme a Don Marco Paleari, che, con le GEV, ha guidato il gruppo, arrivo nel borgo, visita a Casa Tognola – dove si sarebbe svolto a breve il concerto della Banda della Rasa – per poi giungere in Oratorio, dove ad attendere i partecipanti un rinfresco, laboratori creativi, disegni e visita alla sala studio/lettura/relax realizzata in queste 3 settimane di Oratorio Estivo (grazie a due librerie donate, tanti libri portati dai ragazzi ed una postazione pc con stampante ricevute in regalo)
Breve presentazione del Progetto In Cammino Insieme, da parte del Presidente della Fondazione Comunitaria del Varesotto, Maurizio Ampollini con i ringraziamenti di Don Marco e della product manager del progetto Sonia Milani.
Poi sono state accese le 100 lanterne, realizzate dai bambini con dei vasetti di vetro decorati, per la passeggiata nel bosco, che ha riportato, tra silenzio e risate, chiacchiere e fraternità il gruppo alla Motta Rossa.
Il progetto Synergie intende sviluppare una progettualità fattiva per il Borgo della Rasa, valorizzandone le peculiarità. Questa era solo una delle prime iniziative messe in campo, con la volontà di realizzare tanti progetti sinergici, che possano fare conoscere un paese immerso nel verde, dove un quartiere, poco fuori dalle mura cittadine, può avere un grande potenziale di attrattività, fascino e richiamo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.