A Induno Olona si giocano le PoliOlimpiadi 2024: in gara gli anziani della Casa di riposo
La manifestazione ha preso il via alla Casa di Riposo di Asfarm con l'accensione della Polifiammaolimpica che resterà accesa fino alla fine dei giochi. Poi sono iniziate le prime gare di Tiro al Birillo, Palla nel Bidone e Attacca il Bottone
C’è la fiamma olimpica, ci sono allenatori, giuria e pubblico. E poi ci sono loro, gli atleti: arzilli quel che possono ma motivati come ogni campione che si rispetti.
Nell’entusiasmo generale le Olimpiadi sono arrivate anche a Induno Olona, e ieri mattina nella Casa di riposo di Asfarm si è svolta la cerimonia diapertura delle PoliOlimpiadi 2024.
La manifestazione ha preso il via con l’accensione della Polifiammaolimpica da parte del Tedoforo, simbolo che resterà acceso fino alla fine dei giochi. Poi sono iniziate le prime gare che hanno visto protagonisti gli anziani atleti nelle competizioni di Tiro al Birillo e Palla nel Bidone.
Tra i partecipanti la decana del centro, Nonna Carla Olimpia, che a quasi 102 anni ha dimostrato un forte spirito agonistico e una gran voglia di vincere.
Il pubblico ha sostenuto calorosamente gli atleti, e le prime Polimedaglie sono state assegnate tra applausi e sorrisi. Dopo una meritata pausa pranzo e una bella Polipennica, i giochi sono ripresi con la gara di Attacca i Bottoni, riservata alle atlete femminili.
L’iniziativa si deve, come sempre alla grande creatività di volontari, operatori e animatori del Centro polivalente, che lavorano in sintonia con la direzione per coinvolgere gli anziani ospiti e tenerli sempre impegnati in attività che promuovono la socialità, il divertimento e, per quel che si può, l’attività fisica.
Le PoliOlimpiadi 2024 continueranno nei prossimi giorni con ulteriori emozionanti competizioni, pronte a coinvolgere e divertire gli anziani.
Non poteva mancare infine la cerimonia delle premiazioni che si terrà il 16 agosto nella sede del Centro Polivalente Anziani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.