A Sesto Calende la processione della statua delle Madonna Assunta unisce Lombardia e Piemonte
Con i secondi Vespri celebrati nella parrocchia di San Bernardino a Sesto Calende, nella serata di ieri 15 agosto, si è chiusa la Solennità dell'Assunta
Con i secondi Vespri celebrati nella parrocchia di San Bernardino a Sesto Calende, nella serata di ieri 15 agosto, si è chiusa la Solennità dell’Assunta.
A presiedere la celebrazione è stato il parroco e prevosto di Sesto Calende, don Luciano Andriolo, e il parroco e prevosto di Castelletto Ticino don Fabrizio Corno. Nonostante il periodo di vacanza, molti fedeli presenti al tradizionale appuntamento che termina con la processione con la statua della Madonna verso il porto di Sesto Calende per giungere all’altra sponda del fiume Ticino, quella di Castelletto Ticino.
La statua della Madonna Assunta, giunta a Castelletto Ticino è stata portata nella Chiesa di Santa Maria D’Egro (vicino al cimitero). Tra le autorità presenti, la neo eletta Sindaco di Sesto Calende Betta Giordani e il riconfermato Sindaco di Castelletto Ticino Massimo Stilo. Appuntamento al prossimo anno con il gemellaggio delle due parrocchie.
Foto dalla pagina Facebook parrocchia Sant’Antonio Abate Castelletto Ticino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.