Angera si prepara al nuovo anno scolastico: lavori e adeguamenti nelle scuole
Interventi nelle scuole primarie e secondarie, inclusi il rifacimento delle pavimentazioni e l'adeguamento dei bagni per disabili. Sono previsti anche lavori per migliorare l'insonorizzazione della mensa
In vista della prima campanella scolastica, il Comune di Angera sta ultimando i lavori d’adeguamento delle strutture scolastiche con interventi focalizzati sia le primarie sia le secondarie di primo grado.
Alla scuola primaria è stata infatti effettuata la nuova posa pavimentazione dell’area antistante alla mensa. L’area di collegamento interposta tra lo spazio della mensa e il corridoio di distribuzione alle aule è stata oggetto di intervento di sostituzione della pavimentazione per uniformarla al tratto recentemente realizzato. Le principali lavorazioni riguardano la rimozione di pavimentazione esistente e il successivo smaltimento, ricorsa e rasatura di sottofondi, fornitura e posa di nuova pavimentazione in linoleum e di battiscopa.
Alla scuola secondaria, invece, in questo momento sono in corso interventi per l’adeguamento del bagno per disabili. Attualmente i gruppi di bagni per alunni presenti nella struttura sono due, distinti in utilizzo per maschi e femmine. Solo uno dei due blocchi presentava però il bagno per persone con disabilità, pertanto è stato richiesto di adeguare anche il secondo bagno. Le lavorazioni previste in corso di realizzazione riguardano demolizioni e la nuova realizzazione di sottofondi, pavimentazioni, rivestimenti, fornitura porte, nuovi allacciamenti e un adeguato arredo.
«Sono disposti interventi per l’insonorizzazione del locale mensa della scuola primaria attraverso l’ausilio di pannelli fonoassorbenti atti a ridurre il riverbero acustico della zona ristoro – commenta l’assessore Simona Piscia -. Tali pannelli già commissionati saranno posti in sede a breve».
Sempre l’assessore ha poi ricordato che è inoltre previsto un importante intervento di sostituzione serramenti negli edifici scolastici – contributo Pnrr 2024 piccole opere – oltre all’intervento di sostituzione pavimentazione esterna e serramenti palestra già commissionato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.