Auguri a Vladimiro, 101 anni da tifoso interista
Nato a Monza nel 1923, ha lavorato come impiegato per tutta la vita, fino alla pensione. Padre di cinque figli, da 15 anni vive a Solbiate Arno dove risiede la figlia maggiore, Renata, cui ha trasmesso l'amore per i colori nerazzuri

Una vita da interista, una passione trasmessa ai suoi figli. Vladimiro Adami compie 101 anni e li festeggia il 13 agosto. Lo scorso anno per la cifra tonda è stato festeggiato ad Appiano Gentile dalla sua squadra del cuore, con tanto di maglietta personalizzata con il numero a tre cifre e il suo nome stampati.
Nato a Monza nel 1923, ha lavorato come impiegato per tutta la vita, fino alla pensione: è in forma e indipendente e lo si vede spesso a spasso per il paese. Padre di cinque figli, da 15 anni vive a Solbiate Arno dove risiede la figlia maggiore, Renata, mentre gli altri vivono in giro per l’Italia: Fabrizio in Toscana, Giusy a Milano, Massimiliano a Bergamo e Stefano a Milano.
Appassionato di pittura, disegno e poesia, ha trasmesso l’amore per queste arti ai figli, insieme all’amore per i colori nerazzurri: «È tifoso dell’Inter da quando ha 9 anni – racconta la figlia Renata -. Da Monza andava in bici all’Arena di Milano a vedere l’Inter quando si chiamava ancora Ambrosiana. Siamo andati allo stadio fino a prima del lockdown, si può dire che è interista da tutta la vita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.