Auguri a Vladimiro, 101 anni da tifoso interista
Nato a Monza nel 1923, ha lavorato come impiegato per tutta la vita, fino alla pensione. Padre di cinque figli, da 15 anni vive a Solbiate Arno dove risiede la figlia maggiore, Renata, cui ha trasmesso l'amore per i colori nerazzuri
Una vita da interista, una passione trasmessa ai suoi figli. Vladimiro Adami compie 101 anni e li festeggia il 13 agosto. Lo scorso anno per la cifra tonda è stato festeggiato ad Appiano Gentile dalla sua squadra del cuore, con tanto di maglietta personalizzata con il numero a tre cifre e il suo nome stampati.
Nato a Monza nel 1923, ha lavorato come impiegato per tutta la vita, fino alla pensione: è in forma e indipendente e lo si vede spesso a spasso per il paese. Padre di cinque figli, da 15 anni vive a Solbiate Arno dove risiede la figlia maggiore, Renata, mentre gli altri vivono in giro per l’Italia: Fabrizio in Toscana, Giusy a Milano, Massimiliano a Bergamo e Stefano a Milano.
Appassionato di pittura, disegno e poesia, ha trasmesso l’amore per queste arti ai figli, insieme all’amore per i colori nerazzurri: «È tifoso dell’Inter da quando ha 9 anni – racconta la figlia Renata -. Da Monza andava in bici all’Arena di Milano a vedere l’Inter quando si chiamava ancora Ambrosiana. Siamo andati allo stadio fino a prima del lockdown, si può dire che è interista da tutta la vita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.