Bettole, torna il convegno serale: sei corse dalle 20,20 di sabato 31 agosto
Il convegno con premi dedicati a Sacro Monte e Campo dei Fiori riporta avanti le lancette dopo un'estate "pomeridiana"

Finalmente la notturna: dopo tanti convegni aperti dalla prima corsa nel tardo pomeriggio, l’appuntamento di sabato 31 agosto all’ippodromo delle Bettole – con le gare dedicate alle bellezze del Sacro Monte e del Campo dei Fiori – è fissato nel più tradizionale orario serale con avvio alle 20,20.
Ad aprire le danze sarà proprio il “Principato del Sacro Monte”, handicap per velocisti su sabbia tra i quali spicca il nome di Flying Horse allenato da Giorgia Lamberti e affidato a Dario Vargiu. Attenzione però a Nuanced World con Andrea Mezzatesta: il bassissimo peso potrebbe mettere le ali all’allievo di Maria Moneta.
Le prove con la maggior dotazione (11 mila euro ciascuna) sono il Premio al Borducan – Trofeo Don Vittorione, maiden per due anni sui 1500 metri della pista in erba (sei i cavalli al via), e il Premio Fontana del Mosè (cinque), sempre in erba ma sui 2100 metri e aperto ai cavalli di tre anni e oltre.
Completano la serata il Premio Museo Pogliaghi, reclamare sui 1950 metri della pista in sabbia, il Premio Osservatorio Astronomico del Campo dei Fiori, sul miglio della pista in erba, e il Premio Santuario di Santa Maria del Monte, per gentleman e amazzoni, con cavalli impegnati all’incirca dalle ore 23. L’ingresso è gratuito e la capienza massima dell’ippodromo di poco inferiore ai duemila spettatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.