Chicco Colombo firma un nuovo murales a Cazzago Brabbia dedicato a un proverbio popolare
Dopo aver abbellito le abitazioni con gatti e pesci colorati, il popolare artista ha realizzato un'opera più complessa e articolata per rappresentare un detto della tradizione
Un nuovo murales sulle abitazioni di Cazzago Brabbia. Chicco Colombo ha firmato la sua settima opera realizzata sul muro di una casa di via Roma. Dopo aver colorato le vie con gatti e pesciolini, il celebre artista ha realizzato un’opera più complessa.« Mi sono ispirato a uno dei proverbi locali – spiega Colombo – un disegno composito articolato e dettagliato che invita a riflettere».
Galleria fotografica
Il proverbio che ha suggerito la rappresentazione visiva recita: “Fa’ come gli alberi che perdono le foglie ma non le radici”. La nuova ispirazione artistica si inserisce in un progetto di recupero delle tradizioni popolari, da sempre sogno nel cassetto di Chicco.
In quattro giorni, Chicco Colombo ha realizzato il nuovo affresco che va a sommarsi agli altri sei: « Si arricchisce l’idea del borgo dipinto – commenta Chicco Colombo – Una proposta che sta riscuotendo anche il favore dei residenti che apprezzano i vantaggi per l’intera collettività. È un percorso artistico che si sposa al rilancio in atto di questo comune. Anche grazie all’impronta artistica Cazzago ottiene una promozione che va oltre i confini».
II percorso di Chicco Colombo proseguirà: « Ho altre idee e proposte cantiere. Dopo una pausa, mi rimetterò all’opera per ampliare il progetto. Ho sia idee che condivido con i residenti sia proposte che arrivano dagli stessi proprietari. La prossima opera verrà realizzata in un cortile così da creare veri e propri percorsi di visita all’interno del centro di Cazzago».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.