Due interrogazioni sulle manutenzioni a Calcinate del Pesce e Schiranna di Stefano Angeli (Lega)
Il consigliere comunale della Lega Stefano Angei sollecita il Comune di Varese con due interrogazioni relative alla situazione a Calcinate del Pesce e Schiranna

Il consigliere comunale della Lega Stefano Angei sollecita il Comune di Varese con due interrogazioni relative alla situazione a Calcinate del Pesce e Schiranna.
Per Calcinate, Angei scrive che «sono pervenute moltissime segnalazioni in merito allo stato di abbandono di alcune zone e che molte aree della città necessitano di interventi manutentivi del verde, del manto stradale e dei marciapiedi, poiché versano in condizioni di vero abbandono, con risvolti anche sul piano della sicurezza, sia dei pedoni che degli automobilisti». In particolare il consigliere leghista chiede se e quando sono previsti interventi di manutenzione in via del Rivieccio, in via del Maggiora e in via Della Fratellanza e «quali sono le iniziative che codesta amministrazione ha intenzione di intraprendere per il recupero dell’immobile dell’ex asilo nido di Calcinate del Pesce, esplicando anche le eventuali tempistiche degli interventi dettagliandoli».
Per quanto riguarda la Schiranna, Angei sottolinea che «dovrebbe essere uno dei fiori all’occhiello della città di Varese, soprattutto a seguito degli ingenti investimenti che hanno visto tra gli altri attori, Regione Lombardia, come primo finanziatore per il risanamento delle acque del lago, fino al raggiungimento dei livelli di balneabilità».
«Il pontile che dovrebbe consentire le passeggiate intorno al lago risulta ad oggi impraticabile e transennato, con le assi di legno accatastate in parte e nastro delimitante svolazzante a brandelli intorno all’ingresso del pontile dalla parte del parco Zanzi – scrive Angei -. Vi sono detriti e rifiuti abbandonati nell’area verde, i tratti di asfalto che portano all’ingresso del parco, sono ammalorati e richiedono un intervento manutentivo e i corpi verdi insistenti sul parco, richiedono un intervento di manutenzione. A fronte delle recenti dichiarazioni del Sindaco Galimberti in riferimento a “Varese città di Lago”, si presume debbano essere seguite da azioni concrete di manutenzione e di abbellimento proprio di quell’area. Chiedo quindi se e quando siano previsti interventi per sistemare il pontile e gli interventi di manutenzione anche dei tratti di asfalto che portano all’ingresso del parco Zanzi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.