Escursione al giro del sole di Agra e “giro pizza”: è la proposta del Cai Luino
Una passeggiata semplice al tramonto per godere delle viste più spettacolari sul Lago Maggiore. Appuntamento per venerdì 23 agosto

Venerdì 23 agosto, il Cai Luino propone un’affascinante escursione al tramonto ad Agra, lungo il suggestivo “Giro del Sole”. Un itinerario panoramico rinomato per le sue vedute mozzafiato, che offrirà la possibilità ai presenti di ammirare il Lago Maggiore dai suoi punti panoramici più belli.
Il sentiero, che si snoda attraverso i boschi nei pressi di Agra, offre l’opportunità di avvistare animali selvatici come caprioli e scoiattoli. Lungo il percorso sono presenti due belvedere, ideali per godere del panorama sul vasto bacino del Lago Maggiore, circondato dalle montagne. Il percorso è semplice e privo di dislivelli, con una durata di circa 45 minuti. Al termine dell’escursione, è prevista la possibilità di partecipare a un “giro pizza” facoltativo, con adesione da effettuare all’inizio della camminata.
PROGRAMMA
Itinerario: Agra 655m (sentiero154GDS) – Il ritorno tra le vie di Agra (sentiero 154B).
Accompagnatori – Gianni 3387768131 – 3286648208 Gianni
Ore 17.50 ritrovo a Poppino presso parcheggio sterrato – partenza ore 18
Ore 18.30 inizio escursione dalla piazza di Agra (municipio)
Ore 19.45 rientro in Agra per giro pizza
Ore 21 .15 circa rientro a Luino
L’escursione è gratuita con condivisioni spesa auto. Portare una pila.
Per iscriversi: la richiesta di iscrizione all’escursione dovrà essere inoltrata alla segreteria cailuino@cailuino.it da lunedì 19 agosto ore 8 a venerdì 23 agosto ore 18, la quale provvederà a dare conferma di partecipazione. Sabato, domenica e giorni festivi iscrizioni chiuse. L’iscrizione è gratuita per i Soci CAI di ogni sezione nazionale, mentre per i non soci è obbligatorio aderire all’assicurazione dal costo di 13 € al giorno. In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con email a cailuino@cailuino.it oppure, qualora la rinuncia venisse comunicata solo alla mattina della escursione inviare un WhatsApp ad uno dei recapiti degli accompagnatori citati sopra. In caso di meteo avverso escursione annullata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.