I sindaci Scazzosi, Frigeri, Ghioldi e Martelozzo dalla Valle Olona all’incontro con il Prefetto
Quasi tutti i sindaci eletti in Valle Olona hanno partecipato al primo saluto pubblico rivolto dal Prefetto Salvatore Pasquariello. Entusiasta il commento di Scazzosi, Frigeri, Ghioldi e Martelozzo per l'incontro
C’erano quasi tutti: hanno indossato la fascia tricolore e sono partiti dalla Valle Olona con direzione Varese, con lo scopo di partecipare ad un evento importante e ricco di significato.
Dopo le elezioni dello scorso giugno, infatti, il prefetto Salvatore Pasquariello ha deciso di incontrare i neo eletti sindaci in un incontro che si è rivelato esser non solo formale, ma arricchito da scambi di vedute e riflessioni sulle difficoltà degli Amministratori locali e dei comuni che amministra no. Presenti anche il presidente della Provincia di Varese Marco Magrini e all’assessore regionale agli Enti Locali Massimo Sertori.
Entusiasti i partecipanti, rientrati alle loro scrivanie forti della consapevolezza della vicinanza della Prefettura nelle problematiche quotidiane.
Questi i commenti dei sindaci partecipanti arrivati dalla Valle Olona.
(Per motivi di lavoro erano assenti Fabiana Ermoni da Gorla Minore, Emanuele Poretti da Gornate Olona e Gianni Montano da Olgiate Olona)
MARCO SCAZZOSI, SINDACO DI MARNATE
È’ stato un piacevole incontro dove tutti i sindaci presenti o delegati si sono presentanti: Tanti sindaci alla prima esperienza e altri con qualche mandato alle spalle .
Quando mi sono presentato io e ho detto che per me era l’inizio della sesta legislatura, ho ricevuto i complimenti dei colleghi.
Evidente davvero la grande disponibilità del Prefetto, del Presidente della Provincia e dell’assessore Regionale degli enti locali.
LUCIO GHIOLDI, SINDACO DI SOLBIATE OLONA
Ringrazio per l’ invito da parte del Prefetto e l’offerta di collaborazione con tutti gli enti superiori presenti: Regione, Provincia, ragioneria dello Stato, Upel.
I problemi che affliggono i Comuni sono noti: pochi Segretari Comunali, personale comunale e l’ affidamento di minori da parte del Tribunale oltre agli aumenti dei costi per il sociale.
SILVANO MARTELOZZO, SINDACO DI CASTELSEPRIO
Ringrazio molto il Prefetto per l’incontro con i sindaci eletti e con il Presidente della provincia, che è stato propedeutico alla conoscenza dei problemi che affliggono i nostri comuni specialmente quelli di piccole dimensioni.
Dissesto idrogeologico, sicurezza, manutenzioni e costi del sociale in aumento sono state le principali problematiche messe sul tavolo.
GIANCARLO FRIGERI, SINDACO DI CASTIGLIONE OLONA
È stato un incontro molto piacevole, il Prefetto è una persona cordiale e vicina ai sindaci: questi incontri che lui organizza sono veramente molto utili.
Si è parlato di sicurezza, di comunità energetiche, si è parlato di affido di minori: fra i problemi più scottanti che arrivano sul tavolo di tutti i sindaci.
Eravamo in un numero consistente ed è stato importante anche trovarci fra noi, fra sindaci confermati e neo eletti.
Pasquariello ci ha lasciato le porte aperte, mettendosi a nostra disposizione: si tratta davvero di una Eccellenza per ciò che fa e per come si pone verso le comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.