Il Varese segna e si fa riprendere: 2-2 nel test con il Piacenza
Amichevole vivace a Travo: D'Iglio propizia i gol di Molinari e Barzotti ma gli emiliani pareggiano due volte. Sabato 24 ultimo scrimmage a Gavirate (ore 15) e presentazione della squadra (ore 18)

Quattro reti – due per parte – tutte nel primo tempo hanno definito il risultato finale del penultimo test prestagionale del Varese di mister Floris. Di fronte ai biancorossi un’altra nobile del calcio provinciale ridiscesa in Serie D, il Piacenza, affrontato sul campo di Travo, località della provincia emiliana. (Foto Ezio Macchi)
Il canovaccio della partita parla di un Varese andato due volte in vantaggio e ripreso nel giro di pochi minuti dagli avversari: in entrambi i gol c’è stato lo zampino di un ispirato D’Iglio che prima ha pennellato la punizione poi prolungata da Banfi verso Molinari che al 4′ ha segnato l’1-0. Poi con un passaggio preciso in profondità che ha messo in moto Barzotti (29′) abile a superare il portiere Di Giorgio.
In un primo tempo vivace però, anche il Piacenza ha detto la sua recuperando i due svantaggi anche grazie a qualche imprecisione della retroguardia di Floris. Così al 7′ è andato a segno Recino, su ribattuta dopo una prima prodezza di Ferrari mentre al 32′ è stata la volta di Bachini a segno dal limite sugli sviluppi di una punizione respinta di pugno dall’estremo difensore varesino.
La ripresa ha offerto minori spunti, un po’ per il caldo che si è fatto sentire nelle gambe e un po’ per gli avvicendamenti sul campo tipici di queste partite. D’Iglio è stato ancora tra i più ispirati sia provando la conclusione sia alimentando i compagni. In campo dal 18′ anche Bilaro Azizi ma il pomeriggio del giovane centrocampista non è certo da incorniciare: al 37′ ha infatti rimediato un cartellino rosso per un fallo su Mauri. A quel punto il Piacenza ha provato a chiudere i conti ancora con Recino e quindi con Solerio arrivato da solo davanti a Ferrari (tiro alto) ma il punteggio non si è schiodato.
SABATO A GAVIRATE – In vista dell’esordio del 1° settembre contro la Varesina in Coppa Italia, la società biancorossa ha previsto un ultimo test per sabato 24 a Gavirate: appuntamento alle ore 15 per un allenamento congiunto con i rossoblu al centro sportivo “Anessi”. A seguire la presentazione ufficiale della prima squadra dalle ore 18.
PIACENZA – VARESE 2-2 (2-2)
MARCATORI: Molinari (V) al 4′ pt, Recino (P) al 7′ pt, Barzotti (V) al 29′ pt, Bachini (P) al 32′ pt
PIACENZA: Di Giorgio, Del Dotto, Grieco, Recino, Doria, Iob, Somma, Russo, Napoletano, Iocolano, Mauri. Sono entrati: Franzini, Lucino, Solerio, Sollini, Bitihene, Bachini, Dal Cerri, Velardi, Ruiz, Argint, Silva. All.: Rossini.
VARESE: Ferrari St., Ferriere Si., Ropolo, Daqoune, Mikhaylovskiy, Molinari, Giorgi, Valagussa, Banfi, D’Iglio, Barzotti. Sono entrati: Mandracchia, Priola, Azizi, Vitofrancesco, Maliverno, Maccioni, Stampi. All.: Floris.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.