La Pallacanestro Varese sospende Okeke per gravi motivi legati alla sua vita privata
Il pivot "non prenderà parte alla prossime attività sportive del team". La società parla addirittura di possibili indagini giudiziarie a suo carico. Sarà necessario tornare sul mercato: idea Caruso?
Fulmina, anzi bomba a ciel sereno in casa Pallacanestro Varese. La società ha di fatto sospeso Leonardo Okeke per motivi molto gravi, seppure non specificati, visto che il comunicato emesso in tarda serata di venerdì fa riferimento anche a eventuali indagini di natura giudiziaria.
La società fa riferimento a “fatti relativi alla vita privata” del giovane pivot che si apprestava a vivere la seconda stagione in biancorosso. Okeke è in prestito da Milano ed è reduce da un gravissimo infortunio dal quale si era ormai ripreso quasi del tutto, tanto da tornare in campo nelle ultime partite del campionato scorso.
Quello in arrivo doveva essere il torneo del ritorno a pieno titolo tra i grandi del basket per un giocatore considerato da anni un prospetto di interesse nazionale nel suo ruolo. E Luis Scola si era speso in prima persona perché Okeke – che ha 21 anni, è nato a Monza ed è esploso a Borgomanero – potesse occupare un posto di rilievo nella squadra ora affidata a coach Herman Mandole.
Ora però la notizia diffusa dalla Pallacanestro Varese getta ombre pesanti sul suo futuro: non solo il club del presidente Toto Bulgheroni spiega di essere in attese di eventuali indagini giudiziarie, ma ha anche spiegato di volere eventualmente collaborare in questo senso. Tra l’altro in casa Openjobmetis i comportamenti “fuori luogo” (figuriamoci quindi quelli illeciti) sono stati banditi da tempo come accadde per l’allenatore Johan Roijakkers, silurato proprio per motivi disciplinari mai del tutto spiegati.
Lo stop forzato a Okeke tra l’altro riapre per forza di cose il sondaggio su un mercato che pareva ampiamente concluso. Per come è costruita la squadra, è ora necessario pensare a un pivot italiano (e tra l’altro Varese ha lasciato andare Ulaneo, sotto contratto: si è accasato a Scafati). In linea teorica un nome non del tutto accasato ci sarebbe: Guglielmo Caruso, non ancora sicuro di rimanere a Milano e per questo già accostato ad altre squadre nel recente passato. Di certo a questo punto, il compagno di reparto di Kao Akobundu-Ehiogu non sarà Leonardo Okeke.
IL COMUNICATO DI PALLACANESTRO VARESE
Pallacanestro Varese comunica che nella giornata di oggi è venuta a conoscenza di alcuni fatti relativi alla vita privata del proprio atleta Leonardo Okeke, accaduti fuori da Varese nei giorni scorsi. In attesa di conoscere l’esistenza di eventuali indagini da parte dell’Autorità giudiziaria, con la quale, se richiesto, collaboreremo, il club biancorosso ha stabilito che il giocatore non prenderà parte alle prossime attività sportive del team.
La società intende sottolineare quanto sia importante che non vengano mai a mancare da parte di ogni rappresentante del club i valori ed i princìpi morali di cui si è sempre fatta portavoce e che continuerà a promuovere e veicolare con rinnovato impegno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.