Lavori per consolidare la frana in località Cantine: chiude la statale tra Porto Ceresio e Brusimpiano
La strada del lago sarà chiusa al transito all'altezza della località Cantine da lunedì 9 settembre fino a venerdì 20 settembre in orario diurno, dalle 8 alle 17. Il tratto di strada interessato dai lavori può essere "bypassato" facendo il giro da Cuasso al Lago

Il Comune di Porto Ceresio informa che a breve inizieranno i lavori definitivi per la sistemazione del versante franato lo scorso anno in zona Cantine in prossimità della “roccia rossa”, sulla statale 344 tra Porto Ceresio e Brusimpiano.
Vista la complessità dell’intervento e il pericolo sia per gli operatori che per gli utenti del tratto di strada interessato, la statale 344 sarà chiusa al transito da lunedì 9 settembre fino a venerdì 20 settembre in orario diurno, dalle 8 alle 17.
«E’ sicuramente un disagio per automobilisti e cittadini ma non avevamo scelta – spiega il sindaco di Porto Ceresio Marco Prestifilippo – Oltre a garantire la sicurezza per chi lavora e per chi transita, la chiusura della strada permetterà di ridurre il più possibile i tempi dell’intervento».
Il transito tra Porto Ceresio e Brusimpiano sarà però possibile: il tratto di strada interessato dai lavori può infatti essere “bypassato” facendo il giro da Cuasso al Lago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.