Mario Pozzi eletto presidente della Comunità Montana Lariointelvese
Rinnovato il direttivo dell’Ente che raggruppa i comuni della sponda occidentale del Lago di Como. Il direttivo a guida di Mario Pozzi rimarrà operativo fino al 2029

La Comunità Montana Lariointelvese ha un nuovo direttivo. Ieri, nella sede di Centro Valle Intelvi, è stato eletto Mario Pozzi, sindaco di Centro Valle Intelvi, come nuovo presidente. Succede a Ferruccio Rigola (nella foto a sinistra), sindaco di Schignano, che ha guidato l’Ente per decenni.
La nuova Giunta è composta da Matteo Monti, sindaco di Cernobbio; Aldo Riva, sindaco di Dizzasco; Roberto Greppi, sindaco di Sala Comacina e Carmela Ioculano, attuale vice sindaco di Moltrasio, dopo tre mandati da sindaco e essessore uscente della Comunità Montana Lario Intelvese.
La nuova squadra di Pozzi si impegna a rimanere sempre compatta e a perseguire un unico obiettivo: assicurare una politica per il territorio improntata su azioni congiunte e di condivisione, per uno sviluppo equo.
«È un onore assumere il ruolo di presidente della nostra Comunità Montana, – ha detto Pozzi – Si tratta di un impegno personale e professionale in cui credo moltissimo e che assumo con grande senso di responsabilità e dedizione. Ho accettato di guidare la nostra Comunità con un unico e solo sforzo che ho chiesto a tutti i nuovi eletti: credere profondamente nel proprio ruolo. Solo con questa convinzione riusciremo a portare risultati concreti e tangibili al nostro territorio. Ho voluto nel direttivo i sindaci, i primi cittadini, coloro che vivono quotidianamente la propria comunità, perché credo che solo chi è direttamente coinvolto nella vita del territorio possa comprendere appieno le sue esigenze e le sue potenzialità. Ho chiesto sin da subito un impegno serio e costante, perché solo con dedizione e lavoro condiviso possiamo giustificare l’esistenza e l’operato del nostro Ente».
Mario Pozzi è stato eletto con 16 voti a favore, astenuto il rappresentante del Comune di Tremezzina e lo stesso candidato. Assenti i rappresentanti dei Comuni di Alta Valle Intelvi e di Laino.
«Sul tavolo abbiamo già temi di grande importanza – ha aggiunto il neo presidente – Tra questi, la piscina comunitaria, che rappresenta un progetto su cui puntiamo per migliorare le infrastrutture sportive e ricreative della nostra zona. Stiamo pianificando inoltre interventi sugli immobili esistenti per una riqualificazione mirata ad offrire i servizi che il nostro territorio richiede e merita. Insieme, possiamo costruire una Comunità Montana forte, coesa e in grado di rispondere efficacemente ai bisogni dei nostri cittadini. Confido nel vostro sostegno e nella vostra collaborazione per affrontare le sfide che ci attendono”.
Il nuovo direttivo della Comunità Montana Lario Intelvese, ancora prima di insediarsi, ha ringraziato il presidente uscente, Ferruccio Rigola e tutta la sua giunta per l’impegno e il lavoro svolto nel corso degli anni. Il direttivo a guida di Mario Pozzi rimarrà operativo fino al 2029.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.