“Mimì la rompiballe” e le belle storie di volontari alla festa di Ferragosto a Bizzozero
Mimì è una dei 100 volontari della festa di Ferragosto a Bizzozero, e la sua energia non passa inosservata
«Lo scriva: sono Mimì. Mimì la rompiballe. Quella che non se ne va se non gli compri un biglietto della lotteria» si presenta così una dei più noti volti tra i 100 volontari della Festa di Ferragosto a Bizzozero, la manifestazione che porta cucina, musica e vitalità in uno dei periodi più vuoti dell’anno a Varese.
Galleria fotografica
Mimì, ora in pensione, è stata commessa tanti anni. «Nel 1976 sono stata anche eletta “Commessa ideale”» ci dice con fierezza. Ora però tutta l’energia che spendeva nel suo lavoro la dedica alle sue attività di volontariato: una delle quali è spendere metà del canonico mese di ferie aiutando alla festa del Club Bizzozero.
La sua specializzazione è la vendita dei biglietti della lotteria: difficile uscire dalla festa senza almeno un biglietto in mano, quando c’è lei (niente paura però: un biglietto costa un euro, e il primo premio è un Iphone 15…). Non è però l’unica sua attività benefica: è volontaria infatti anche al Molina, il grande istituto per anziani in viale Borri.
Il suo lavoro anche quest’anno in largo Gajard finirà il 16, con l’estrazione dei biglietti che ha contribuito a vendere: ma con lei ci sono anche altre 100 storie che muovono la grande festa che quest’anno compie 50 anni, storie che si possono tutti i giorni a pranzo e cena.
Galleria fotografica
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.