Nuotavano nel campo di gara del Gp del Lago di Como: salvati e poi multati
Tre ragazzi americani in vacanza sul Lario sono stati raggiunti dalla polizia e sanzionati
La sezione Acque interne della Polizia di stato di Como è intervenuta per soccorrere – e poi sanzionare – tre ragazzi notati a nuotare nello spazio riservato a una gara di motonautica.
È accaduto nella mattina di sabato. Gli agenti stavano svolgendo il servizio di sicurezza nel contesto della manifestazione “Lake Como GP Championship”, una gara di motonautica che si è svolta nello specchio di lago di fronte a Villa D’Este a Cernobbio, quando hanno notato tre persone nuotare pericolosamente nelle acque del primo bacino, nonostante il transito di altri natanti.
I tre ragazzi in evidente difficoltà – hanno poi raccontato di essere scesi in acqua dalla zona del Tempio Voltiano con l’intenzione di voler arrivare al Porto Marina nei pressi dell’Hangar dell’Aeroclub – sono stati immediatamente soccorsi e fatti salire sull’imbarcazione della Polizia di Stato. Sono quindi stati identificati: si trattava di tre 18enni, cittadini residenti negli Stati Uniti d’America in vacanza a Como ed oltre ad essere stati redarguiti per la pericolosità e l’incoscienza della loro iniziativa, sono stati anche sanzionati per la loro condotta in violazione delle norme di sicurezza che regolano la navigazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.