Nuovo massimo storico per il debito pubblico italiano: 2949 miliardi di euro
Rispetto al dato dello stesso mese dello scorso anno il debito pubblico è cresciuto di circa 99 miliardi

Nella rilevazione di giugno fatta dalla Banca d’Italia, il debito pubblico italiano ha toccato quota 2949 miliardi euro. Si tratta del nuovo massimo storico, un balzo in avanti di oltre 30 miliardi di euro rispetto alla precedente rilevazione. Rispetto al dato dello stesso mese dello scorso anno (2.849 miliardi di euro) il debito pubblico è cresciuto di circa 99 miliardi.
Nel primo semestre del 2024 crescono le entrate di 248,8 miliardi di euro , + 7,5% rispetto all’anno scorso. Ed è proprio grazie a questo tesoretto rappresentato dalle maggiori entrate che il Governo potrà affrontare la nuova legge di bilancio (circa 24 miliardi di euro) con meno affanno. Inoltre, potrà contare sulla revisione delle agevolazioni, sulla spending review e il concordato biennale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.