“Truffa dell’acqua”, un caso anche a Brinzio
Seconda segnalazione in poche ore di falsi addetti che si introducono in casa con la scusa di un controllo dell'acqua. Anche in questa circostanza il raggiro è stato evitato
In seguito al nostro articolo relativo a un tentativo di truffa ai danni di due persone a Gemonio, è giunta in redazione un’ulteriore segnalazione per un fatto analogo, avvenuto questa volta nell’abitato di Brinzio, a una dozzina di chilometri dal primo episodio.
«Lo stesso scenario accaduto a Gemonio si è ripetuto stamattina (martedì 6 ndr) a Brinzio in casa di mia madre» ci scrive un lettore. «Il finto tecnico di è introdotto in casa dicendo che c’era una contaminazione dell’acqua».
Anche in questo caso però, la possibile vittima ha fiutato la stranezza della situazione e ha avvisato la figlia che abita a poca distanza. Una telefonata avvenuta con il falso addetto all’interno dell’abitazione, un episodio che ha cambiato le carte in tavola.
«Sentendo la chiamata questo personaggio ha detto a mia madre di dover andare a prendere il cloro nel furgone parcheggiato all’esterno per proseguire nell’intervento ma, una volta uscito di casa, non si è più presentato». Anche in questo caso – come in quello di Gemonio – sono stati avvisati i carabinieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.