“Truffa dell’acqua”, un caso anche a Brinzio
Seconda segnalazione in poche ore di falsi addetti che si introducono in casa con la scusa di un controllo dell'acqua. Anche in questa circostanza il raggiro è stato evitato

In seguito al nostro articolo relativo a un tentativo di truffa ai danni di due persone a Gemonio, è giunta in redazione un’ulteriore segnalazione per un fatto analogo, avvenuto questa volta nell’abitato di Brinzio, a una dozzina di chilometri dal primo episodio.
«Lo stesso scenario accaduto a Gemonio si è ripetuto stamattina (martedì 6 ndr) a Brinzio in casa di mia madre» ci scrive un lettore. «Il finto tecnico di è introdotto in casa dicendo che c’era una contaminazione dell’acqua».
Anche in questo caso però, la possibile vittima ha fiutato la stranezza della situazione e ha avvisato la figlia che abita a poca distanza. Una telefonata avvenuta con il falso addetto all’interno dell’abitazione, un episodio che ha cambiato le carte in tavola.
«Sentendo la chiamata questo personaggio ha detto a mia madre di dover andare a prendere il cloro nel furgone parcheggiato all’esterno per proseguire nell’intervento ma, una volta uscito di casa, non si è più presentato». Anche in questo caso – come in quello di Gemonio – sono stati avvisati i carabinieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.