“Truffa dell’acqua”, un caso anche a Brinzio

Seconda segnalazione in poche ore di falsi addetti che si introducono in casa con la scusa di un controllo dell'acqua. Anche in questa circostanza il raggiro è stato evitato

rubinetto acqua

In seguito al nostro articolo relativo a un tentativo di truffa ai danni di due persone a Gemonio, è giunta in redazione un’ulteriore segnalazione per un fatto analogo, avvenuto questa volta nell’abitato di Brinzio, a una dozzina di chilometri dal primo episodio.

«Lo stesso scenario accaduto a Gemonio si è ripetuto stamattina (martedì 6 ndr) a Brinzio in casa di mia madre» ci scrive un lettore. «Il finto tecnico di è introdotto in casa dicendo che c’era una contaminazione dell’acqua».
Anche in questo caso però, la possibile vittima ha fiutato la stranezza della situazione e ha avvisato la figlia che abita a poca distanza. Una telefonata avvenuta con il falso addetto all’interno dell’abitazione, un episodio che ha cambiato le carte in tavola.
«Sentendo la chiamata questo personaggio ha detto a mia madre di dover andare a prendere il cloro nel furgone parcheggiato all’esterno per proseguire nell’intervento ma, una volta uscito di casa, non si è più presentato». Anche in questo caso – come in quello di Gemonio – sono stati avvisati i carabinieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.