Una camminata alla scoperta della Valle Olona fra storia, natura e prodotti locali
È la proposta di Raviolificio Lo Scoiattolo e VareseNews per sabato 14 settembre: una camminata gratuita e aperta a tutti, con spettacolo di animazione per i bambini e, per tutti, merenda/aperitivo con i prodotti dell'azienda

Sabato 14 settembre, Raviolificio Lo Scoiattolo e VareseNews propongono una camminata alla scoperta della Valle Olona, dei suoi prodotti tipici e della storia che racconta questo territorio. Un’iniziativa che unisce la passione per il cammino con il piacere di esplorare da vicino i luoghi e le tradizioni del Varesotto.
L’evento è gratuito su prenotazione
Il Raviolificio Lo Scoiattolo di Lonate Ceppino, che lo scorso anno ha festeggiato i 40 anni di attività, ha mantenuto un forte legame con la terra in cui è nato, pur essendo oggi un’azienda di rilievo internazionale. Per celebrare questo legame, l’azienda ha organizzato tre appuntamenti aperti al territorio.
Il primo si terrà sabato 14 settembre: una camminata gratuita e aperta a tutti lungo un tratto della ciclabile della Valle Olona, con spettacolo di animazione per i bambini e, per tutti, merenda/aperitivo con i prodotti dell’azienda.
L’evento è gratuito su prenotazione
Il secondo appuntamento, con data da definire, offrirà invece una visita guidata all’interno dello stabilimento produttivo mentre il terzo, si terrà venerdì 8 novembre a Varese, durante il festival del giornalismo Glocal, con una degustazione di prodotti al Glocal Buffet.
PROGRAMMA 14 SETTEMBRE
Ore 14:00 ritrovo nel parcheggio di Scoiattolo a Lonate Ceppino in Via B. Franklin, 8
Ore 14:30 partenza. Si percorrerà un tratto della ciclabile della Valle Olona
Ore 17:30 spettacolo di animazione
Ore 18:00 aperitivo/merenda con prodotti del Raviolificio Lo Scoiattolo
Ore 19:00 rientro in bus presso l’azienda
Per iscriversi CLICCA QUI. Per seguire tutte le attività, i progetti e le nuovissime ricette del Raviolificio è invece possibile seguire le loro pagine Facebook e Instagram
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.