A Cairate al via i lavori per il nuovo poliambulatorio per medici di base
La sindaca Anna Pugliese fa il punto anche sul tema dei medici in servizio nell'ambito Cassano-Cairate
Viste le informazioni non del tutto corrette che stanno circolando e le richieste di chiarimenti pervenute in questi giorni, mi preme fare una breve comunicazione. Il prossimo 23 settembre prenderanno servizio due nuovi medici di base nell’ambito Cairate – Cassano Magnago, Dott. Comunale Giuseppe e Dott.ssa Di Lauro Eleonora. Questo due nuovi medici hanno scelto, per il loro ambulatorio, una sede a Bolladello. Come Amministrazione Comunale abbiamo iniziato i lavori necessari per creare un poliambulatorio a Cairate in Via Molina, che sarà dato in uso ai medici di base del nostro abito territoriale di competenza che vorranno avere uno spazio pubblico a loro disposizione. Il poliambulatorio di Cairate sarà pronto entro la fine di quest’anno».
«Nelle ultime settimane, inoltre, si è appresa da ATS la comunicazione che il dottor Alfonso Gurreri andrà in pensione nel mese di settembre. Si precisa e si sottolinea che i pazienti del dottor Gurreri non rimarranno privi di un medico di base in quanto, dalla mezzanotte dell’ultimo giorno di servizio del dottor Gurreri, sarà possibile per ogni paziente accedere al proprio fascicolo sanitario e scegliere un nuovo medico di base tra quelli disponibili. Tra i medici disponibili ci saranno anche i due nuovi medici di base che prenderanno servizio il 23 settembre. Per scegliere il nuovo medico di base sarà possibile o agire in autonomia accedendo al proprio fascicolo sanitario tramite il proprio SPID, oppure ci si potrà recare nelle farmacie del territorio che forniscono questo servizio».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.