A Saltrio è tutto pronto per la nuova edizione dell’Orsa Pravello Trail
Oggi la prima parte della manifestazione, con la corsa Trail4kids, che ha coinvolto e divertito tantissimi bambini delle scuole. Domenica 22 settembre, la corsa su tre percorsi di 30, 16 e 10 chilometri

E’ tutto pronto a Saltrio per la nuova edizione dell’Orsa Pravello Trail, gara di trail running organizzata da Amo – Associazione Amici del Monte Orsa che si svolge in uno dei paesaggi più suggestivi delle Prealpi nel sito del Monte San Giorgio, patrimonio Unesco.
L’evento, in programma domani – domenica 22 settembre – propone tre distanze di gara, tra le quali la più importante è la Triassic 30K, con un dislivello positivo di 1.560 metri, il Trincea 16k con un dislivello positivo di 920 metri e il Cave 10k con un dislivello di 500 metri.
Oggi la prima parte della manifestazione, con la corsa Trail4kids, che ha coinvolto e divertito tantissimi bambini delle scuole di Saltrio, Viggiù, Clivio e Baraggia, Porto Ceresio e Besano nel corso di una giornata arricchita da laboratori, stand gastronomico e che prosegue con una serata di musica dal vivo con dj Nyota e Panigacci&Friends.
L’associazione Amici del Monte Orsa ha deciso di devolvere il ricavato della Trail4kids all’associazione La Casa del Giocattolo Solidale di Varese che è stata presente con uno stand durante l’intera giornata. Inoltre durante la manifestazione con il contributo dell’associazione Run2gether verranno raccolte scarpe da corsa usate ma in buono stato che verranno portate in Kenya e donate a ragazzi che amano correre.
Domani mattina la giornata inizierà molto presto, per atleti e organizzatori che si concentreranno già a partire dalle 6,30 in via Manzoni 21 a Saltrio, per il ritiro dei pettorali della 30 chilometri (fino alle 7,45). Dalle 8 alle 8,45 il ritiro pettorali della 10 e 16 chilometri e poi si parte con le gare.
Alle 8 partono gli atleti della 30 chilometri, e alle 9 quelli della 16 chilometri e della 10 chilometri. Alle 11,30 le premiazioni della 10 chilometri poi il Pasta party per tutti e nel pomeriggio le premiazioni della 30 e della 16 chilometri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.