A Somma Lombardo tutto pronto per la finale delle gare nazionali della Croce Rossa
Dal 13 al 15 settembre circa 500 operatori e volontari da tutta Italia si sfideranno in prove di primo soccorso. Le competizioni si terranno in vari punti della città
Dal 13 al 15 settembre, Somma Lombardo ospiterà la finale delle gare nazionali della Croce Rossa Italiana, giunte alla 29ª edizione. Nel 2023 il primo premio era stato aggiudicato alla Lombardia.
Circa 500 operatori e volontari da tutta Italia si sfideranno in prove di primo soccorso. Le competizioni si terranno in vari punti della città, con l’apertura ufficiale venerdì 13 alle 16 in piazza Scipione.
Parallelamente, sarà allestito un “Cri Village” nell’area mercato di via Giusti, dove il pubblico potrà scoprire le attività della Croce Rossa.
Programma della giornata di venerdì 13 settembre 2024
Le attività inizieranno al Castello Visconti di San Vito, in piazza Publio Cornelio Scipione, con la registrazione e l’accreditamento dei partecipanti, seguita dal saluto delle autorità locali. La giornata proseguirà con una sfilata dal Castello al CRI Village, in via Giuseppe Giusti, dove si terranno le prime gare dell’evento.
In serata, i partecipanti si sposteranno verso l’Agriturismo La Viscontina, in via Al Ticino, per una cena conviviale che chiuderà la giornata.
Sabato 14 settembre 2024
Le attività sportive riprenderanno alle 7:30 con il ritrovo delle squadre al CRI Village, seguito dall’inizio delle gare alle 9:00. Le competizioni proseguiranno fino alle 18:00, concludendosi nuovamente con una cena e le premiazioni presso l’Agriturismo La Viscontina.
Domenica 15 settembre 2024
L’evento si concluderà con una colazione e la partenza dei partecipanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.