“Materia è un sogno” da realizzare insieme a voi
E' partita la campagna di crowdfunding per dare vita alla caffetteria che sarà il cuore pulsante di Materia, il nuovo spazio libero di Varesenews, dove troveranno spazio la redazione e le iniziative culturali dell'associazione Anche Io
Abbiamo un sogno e anche tu puoi aiutarci a realizzarlo. E’ partita ufficialmente la campagna “Anche Io sono Materia” legata al progetto di VareseNews e l’associazione Anche Io per riaprire la scuola primaria del piccolo borgo di Sant’Alessandro nel comune di Castronno, chiusa per mancanza di iscritti, riportandola a essere un centro vibrante ed accogliente per tutta la comunità.
Il cuore pulsante di questo nuovo spazio, che abbiamo deciso di chiamare Materia, saranno l’agorà e la caffetteria, dove potremo incontrarci, condividere un caffè e dedicarci del tempo per costruire insieme una vera Comunità.
Per dare vita a questo spazio, e in particolare alla caffetteria, da oggi è attiva una raccolta fondi, un crowdfunding realizzato sulla piattaforma Ginger, dove ognuno potrà partecipare con grandi o piccoli contributi economici alla realizzazione del progetto.
Un progetto che va molto al di là della nuova redazione di VareseNews: con Materia riapriremo infatti la ex scuola di Sant’Alessandro creando uno spazio aperto ad associazioni, studenti, cittadini e imprese che vogliono guardare al domani, riflettere sul senso delle cose e valorizzare i legami che intrecciano le nostre vite.
Circondata dall’energia del lavoro dei giornalisti e dal flusso continuo di informazioni, la caffetteria diventerà un punto di incontro dove idee e progetti prenderanno vita. Uno spazio animato da conversazioni stimolanti, incontri e momenti di tanti generi, il tutto immerso in un ambiente dinamico e ricco di energia.
Non sarà solo un luogo per un caffè o un aperitivo, ma una vera e propria fucina di creatività e comunità, dove ogni visita diventerà un’opportunità per partecipare a qualcosa di significativo e contribuire alla crescita di un progetto che unisce e valorizza ogni singolo contributo.
Partecipando al crowdfunding potrai fare un passo in più e dare il tuo contributo a questo progetto. Un contributo che sarà molto di più di un aiuto economico, perché la scuola di sant’Alessandro rinasce proprio grazie ad un percorso partecipato, dove al centro c’è la comunità.
La caffetteria sarà così un luogo vivo, partecipato e solidale nato anche con il tuo sostegno.
Qui la pagina del progetto “Anche Io sono Materia”, il tuo contributo è essenziale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.