Air Senegal cancella il volo Malpensa-Dakar
Dal 20 settembre stop al volo per l'Africa Occidentale. Il collegamento era già stato eliminato un anno fa ma poi ripristinato
A distanza di un anno Air Senegal chiude (di nuovo) la rotta da Milano Malpensa a Dakar: “Questa [mail] è per informarvi della cancellazione dei voli per/da Malpensa a partire dal 20 settembre 2024″ è la comunicazione inviata a clienti e stampa.
Non è la prima volta che la compagnia del Senegal fa un passo indietro su Malpensa: anche nell’autunno 2023 aveva infatti chiuso la tratta, per poi ripristinarla a gennaio 2024. Il volo era previsto fino al 20 giugno di quest’anno, ma poi è rimasto attivo.
Come detto il volo ha una sua rilevanza perché è tra i pochi verso l’area dell’Africa occidentale, sia per le comunità di emigranti africani in Italia sia per gli affari e il turismo. Su Dakar continua a operare Neos, la compagnia italiana di base proprio a Malpensa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.