Azzate si prepara a celebrare la Festa della Natività di Maria 2024
Dal 4 al 9 settembre la parrocchia organizza una serie di eventi speciali. Il programma include pellegrinaggi, messe solenni, celebrazioni per gli anniversari di matrimonio, e una festa in onore di Don Alberto e Don Angelo Cavalleri

La Parrocchia di Azzate è pronta a celebrare la Festa della Natività di Maria 2024 con una serie di eventi che coinvolgeranno tutta la comunità.
La festa, che si terrà dal 4 al 9 settembre, sarà caratterizzata da momenti di preghiera, convivialità e celebrazioni speciali.
Programma degli eventi
Mercoledì 4 settembre: Alle ore 18.00, è previsto un Pellegrinaggio Parrocchiale al Santuario Madonna dei Miracoli a Corbetta. La partenza avverrà dal parcheggio del Tigros di Azzate e le iscrizioni possono essere effettuate in sacrestia.
Venerdì 6 settembre: Alle ore 15.00, si terrà la Santa Messa dell’ammalato presso la Chiesa Parrocchiale. Questo evento è particolarmente dedicato a chi ha bisogno di conforto e supporto spirituale. Per chi avesse necessità di un passaggio, è possibile contattare i Ministri Straordinari della Comunione o Giuseppe T. al numero 0332 459257. Nel corso della giornata, a Villa Mazzocchi, si terrà anche una pesca di beneficenza.
Sabato 7 settembre: Alle ore 17.30, la Chiesa Parrocchiale ospiterà la celebrazione degli Anniversari di Matrimonio. È possibile iscriversi tramite il modulo disponibile su www.cpdellasperanza.it. Dopo la cerimonia, Villa Mazzocchi accoglierà i festeggiati per un aperitivo, seguito dall’apertura dello stand gastronomico, dalla pesca di beneficenza e dalla vendita di torte.
Domenica 8 settembre: La giornata sarà dedicata ai saluti a Don Alberto (nella foto) con una serie di eventi speciali. Alle ore 11.00, verrà celebrata la Santa Messa di saluto a Don Alberto presso la Chiesa Parrocchiale. Seguirà un pranzo in suo onore a Villa Mazzocchi, dove saranno attivi anche lo stand gastronomico, la pesca di beneficenza e la vendita di torte. Alle ore 15.00, inizierà una festa per Don Alberto, seguita alle ore 17.00 dallo spettacolo teatraleparrocchia azzate intitolato “C’era due volte un Re…”, offerto dall’amministrazione comunale di Azzate. La giornata si concluderà con la Santa Messa alle ore 18.00.
Lunedì 9 settembre: La festa si concluderà con la Santa Messa e la processione con la statua della Madonna. Durante la giornata, Villa Mazzocchi ospiterà nuovamente lo stand gastronomico e la pesca di beneficenza. In questa occasione speciale, si celebrerà anche il 50° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di Don Angelo Cavalleri. Al termine della serata, ci sarà un brindisi in Villa Mazzocchi per festeggiare insieme.
La Parrocchia di Azzate ringrazia il Gruppo Alpini di Azzate, l’Amministrazione Comunale e tutti i volontari che hanno contribuito alla realizzazione della festa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.