Casa di Comunità di Fagnano Olona: il 21 settembre servizi gratuiti per la Settimana della Prevenzione
Anche la Casa di Comunità di Fagnano Olona prende parte alla Settimana della Prevenzione organizzata dal Comune
Anche la Casa di Comunità di Fagnano Olona prende parte alla Settimana della Prevenzione organizzata dal Comune. Sabato 21 settembre, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 i cittadini potranno approfittare dell’apertura per accedere alla rilevazione dei parametri vitali (pressione arteriosa, saturazione, frequenza cardiaca e glicemia, consulenza da parte degli Infermieri di Famiglia e Comunità rispetto alle tematiche di Prevenzione e Promozione della salute).
Su appuntamento, inoltre, gli utenti avranno l’opportunità di sottoporsi al Test del Cammino, in vista della camminata aperta a tutti (“Camminiamo e sensibilizziamo”) organizzata dal Gruppo di Cammino cittadino: il test dell’ossimetria, rivolto agli over 65, sarà effettuato ad un massimo di 15 persone, a partire dalle ore 8.15, e verificherà l’eventuale desaturazione. Il numero da contattare per riservare l’appuntamento è lo 0331619319.
Dalle ore 8.00 alle ore 13.00 (con accesso libero) saranno anche presentati i servizi offerti dal Consultorio Familiari e le modalità di accesso. Infine, il 28 settembre la Casa di Comunità metterà a disposizione dell’Associazione C.A.O.S. alcuni spazi in cui saranno effettuati screening senologici.
Il Direttore Socio Sanitario di ASST Valle Olona, dott. John Tremamondo, afferma “Le aperture straordinarie della Casa di Comunità di Fagnano Olona nelle giornate di sabato 21 e 28 settembre rappresentano una modalità concreta per rendere fruibili tutti i nuovi servizi implementati dall’ASST e per rendere evidenti sinergie e collaborazioni positive strette con l’Amministrazione Comunale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.