Da Ferno alla Scozia, l’avventura dei ragazzi delle medie
Esperienza estiva speciale per un gruppo di ventiquattro studenti, tra attività all'aperto, sport e lezioni di lingua inglese
Dal 28 agosto al 4 settembre ventiquattro alunni delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di Ferno e San Macario dell’Istituto Comprensivo Benedetto Croce hanno partecipato ad uno stage linguistico in Gran Bretagna, “British in a week”. I ragazzi, accompagnati da tre docenti della scuola, hanno trascorso questi giorni a Dalguise (Dàil Ghiuthais in gaelico), una piccola località scozzese a nord di Edimburgo.
Il villaggio è famoso per essere stato scelto come località di vacanza da Beatrix Potter, una famosa autrice di libri per bambini come La storia di Peter Coniglio.
Durante il soggiorno i ragazzi hanno potuto approfondire la conoscenza della lingua con una esperienza di full immersion al PGL Dalguise, un parco avventura in una foresta ai piedi delle Highlands.
Sono stati organizzati dagli activity leader della scuola diversi momenti di svago tra i ragazzi: dal canto e il ballo intorno ad un falò o in discoteca, alle attività sportive soft come tiro con l’arco e la scherma fino all’arrampicata, la discesa in corda doppia, l’Altalena gigante e la zip wire. [lefoto id=1723839
Non sono mancate poi delle belle escursioni: i ragazzi hanno potuto visitare Edimburgo per un’intera giornata e Pitlocry, un piccolo borgo che sembra uscito da un libro di inglese.
Ma i commenti più significativi sono quelli dei ragazzi che hanno partecipato… “Avrei preferito che durasse di più”. “Le attività sono state molto coinvolgenti, ho potuto sfidare me stesso”. “Le gite sono state molto belle, ne avrei fatte altre”. “Mi sono divertita molto, rifarei questa esperienza subito”. “Il corso di lingua è stato interessante, la prof ci ha messi a nostro agio inventando giochi divertenti e utili per migliorare il nostro livello”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.