Fa benzina e se ne va senza pagare, benzinaio truffato a Morazzone
Dopo il caso dell'automobilista "in panne" a Gazzada Schianno, una nuova frode è stata messa in atto ai danni di un benzinaio. L'allarme dato dal sindaco Mazzucchelli

Le truffe sono in continuo aumento e i malviventi si stanno ingegnando per escogitare nuovi e creativi sistemi per ingannare le loro vittime.
Negli ultimi tempi, il carburante è diventato il grande protagonista di queste frodi, con casi sempre più frequenti di persone che rimangono “a secco” sulla strada o si dileguano senza pagare al distributore.
Un episodio recente ha scosso la comunità di Gazzada Schianno, dove una coppia di truffatori ha finto di essere rimasta senza benzina, approfittando della generosità di un automobilista per poi allontanarsi con i soldi.
A quanto pare, tra l’altro, la coppia non è nuova a questa truffa perché oggi Alessandra, un’altra nostra lettrice, ci ha scritto: “La stessa identica cosa è capitata a me l’anno scorso. Sulla trada tra Lozza e Gazzada all’altezza della rotonda. Stessa “Daniela” numero mai raggiungibile. Non c’era l’uomo ed io essendo in auto con tre amiche, mi sono fermata. 20 euro volatilizzati”.
Un altro caso, questa volta ancora più diretto, ha coinvolto un distributore di benzina a Morazzone. A raccontarlo è stato il sindaco Maurizio Mazzucchelli: una donna alla guida di una Fiat Punto blu (vecchio modello) ha fatto il pieno al distributore, per poi allontanarsi senza pagare.
Il messaggio del sindaco si conclude con un avvertimento: “Fate attenzione”. Mai consiglio è stato più opportuno in un momento in cui le truffe sembrano moltiplicarsi a un ritmo preoccupante.
Le forze dell’ordine stanno indagando su questi episodi e incoraggiano i cittadini a segnalare comportamenti sospetti, ma il miglior deterrente resta la prudenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.