Gattino nel cofano di un’auto a Malpensa, salvato da Polizia Locale e vigili del fuoco
L'intervento per salvare il piccolo randagio è stato condotta da due agenti del Comune di Ferno e da una squadra di pompieri di Somma Lombardo

Spaventato ma alla fine vivo, grazie a Polizia Locale e vigili del fuoco: brutta avventura finita bene, per un gattino incastrato nel cofano motore di un’auto nel parcheggio P3 di Malpensa. L’intervento è stato effettuato dagli agenti di Polizia Locale di Ferno (competente per territorio per il Terminal 1 e dintorni nella mattina di mercoledì 4 settembre: Giuseppe Firriola, da poco entrato in servizio a Ferno, e Antonio Pella, prossimo alla pensione, l0n hanno avvistato e hanno coordinato le successive operazioni, durate un’ora, da metà mattina alle 12.30.
Il sindaco di Ferno Sarah Foti ha raccontato che il gattino, dal pelo grigio e striato, era molto spaventato, quando si sono accostati gli agenti e i vigili del fuoco da Somma Lombardo. Dopo il recupero è stato messo in un trasportino e portato al centro Cat Village di Lonate Pozzolo, in attesa di adozione.
«È bello che l’intervento abbia coinvolto un agente arrivato in servizio pochissimo poco tempo fa (il 17 agosto scorso) e un altro che a breve andrà in pensione» aggiunge Foti. «Scambio intergenerazionale in un bellissimo gesto di altruismo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.