I Mastini cercano il riscatto nel derby esterno con il Como
Seconda giornata in IHL: i gialloneri anticipano l'infrasettimanale facendo visita ai lariani, travolti all'esordio dal Pergine. Per la squadra di Glavic è necessario accendere i motori

A quattro giorni dall’inattesa partenza falsa – sconfitta in casa contro il Dobbiaco per 3-4 – i Mastini hanno l’occasione di riscattarsi e di muovere la classifica, anche se il calendario mette di fronte ai gialloneri la classica partita da cui ci si può attendere di tutto: il derby. Mercoledì 25 settembre, alle 20,30, la squadra di Glavic farà visita al Como sul ghiaccio dello stadio di Casate.
I lariani, affidati anche quest’anno all’ex Massimo Da Rin (a proposito: dall’altra parte della barricata anche Tommaso Cordiano), sono usciti con le ossa rotte dalla partita d’esordio con il Pergine: eloquente il 14-2 messo a referto dai trentini campioni in carica di IHL che hanno infilato una serie di 8 reti consecutive prima dell’unico sussulto firmato da Ambrosoli e Terzago, per poi cedere nuovamente di schianto.
Le due squadre si sono già affrontate lo scorso 7 settembre alla Acinque Ice Arena in amichevole, con il Varese che ha prevalso in maniera piuttosto netta (4-1: reti di Perino, Raimondi, Tilaro e M. Mazzacane) su un Como già allora apparso in ritardo e ancora privo di stranieri, eccezion fatta per gli ucraini Lohach e Ruznikhov. A Casate il Varese dovrà far valere la propria maggiore caratura, magari ripetendo l’ottimo avvio visto con il Dobbiaco/3 Zinnen (tutti concordano che i gialloneri avrebbero potuto mettere a segno una goleada nei primi 25′-30′ di gioco, prima del calo) così da togliere al Como velleità di colpaccio.
Inutile dire che la volontà di Vanetti e compagni è quella di “allungare” l’autonomia di pattinata e di gioco oltre che di muovere la classifica, anche perché sabato – di nuovo in via Albani – ci sarà già il terzo atto della IHL contro un Fassa che si è scottato all’esordio sulla pista della Valpe. E anche se il campionato è lungo, non è il caso di partire troppo di rincorsa. A Casate arbitrano Lega e Volcan assistiti da Cusin e Pignatti; primo disco sul ghiaccio alle 20,30.
IHL (2a giornata)
PROGRAMMA – Mercoledì 25: Como – VARESE (ore 20,30). Giovedì 26: Aosta – Valpellice; Bressanone – Pergine; Fassa – Feltre; Dobbiaco – Caldaro (ore 20); Valdifiemme – Appiano (ore 20,30). Riposa: Alleghe.
CLASSIFICA: Pergine, Feltre, Caldaro, Aosta, Dobbiaco 3; Valpellice 2; Fassa 1; Bressanone*, VARESE, Appiano, Alleghe, Fiemme, Como 0.
* una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.