Il notaio in Comune. L’amministrazione di Angera presenta il nuovo servizio gratuito
Il sindaco Androni: "Ci auguriamo che in futuro ulteriori professionisti, anche di altri settori, possano partecipare a questo progetto"

“Il comune come casa dei cittadini”: così l’amministazione angerese ha presentato un nuovo servizio attivato in comune. Ai servizi dovuti di default (anagrafe, polizia, tributi, cultura, edilizia ecc), l’amministrazione intende aggiungere sportelli che possano offrire servizi opzionali di possibile interesse. Dal 19 settembre avrà inizio un servizio di consulenza notarile gratuita per i cittadini, che ha l’obiettivo di promuovere il dialogo cittadino-istituzioni, oltre all’utilità di chiarire questioni di natura tecnica e giuridica.
«Si intende sfruttare al meglio la sala consigliare, spazio da valorizzare ulteriormente – si legge nella nota dell’ente – Sarà questo infatti il luogo in cui si forniranno i servizi aggiuntivi. Il notaio sarà presente una volta alla settimana, al giovedì mattina dalle 9.00 alle 12.00. Il professionista potrà dare consigli sulle modalità da seguire in caso di acquisto o vendita di immobili, mutui, donazioni, successioni e testamenti. Non stipulerà atti, ma fornirà indicazioni per affrontare al meglio eventuali difficoltà nel trattare le questioni per cui si richiede consulenza”. Al momento ha dato disponibilità al servizio gratuito la dott.ssa Cutino.
Un grazie da parte dell’Amministrazione comunale per la disponibilità a prestare questo servizio: la semplificazione non a parole, ma con fatti concreti. Soddisfatta la sindaca Marcella Androni, che riassume: “Spero che i cittadini possano apprezzare e usufruire di questo servizio che può essere molto utile. Ci auguriamo che in futuro ulteriori professionisti, anche di altri settori, possano partecipare a questo progetto che ha l’obiettivo di aiutare i cittadini a rendere più semplici le pratiche burocratiche.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.