Il varesino Davide Serino al centro del dibattito alla mostra del cinema di Venezia con “M, il figlio del secolo”
La produzione Sky vede protagonista nei panni di Mussolini Luca Marinelli, ed è al centro del dibattito dopo la sua presentazione, in anteprima mondiale, alla mostra del Cinema in corso in questi giorni
Alla 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, tra le presenze più discusse e rilevanti di questi giorni spicca anche il nome di un varesino: quello di Davide Serino, sceneggiatore di talento che ha firmato la sceneggiatura di “M, il figlio del secolo“, una produzione Sky che vede protagonista Luca Marinelli e che è al centro delle dibattito dopo la sua presentazione, in anteprima mondiale, alla mostra del Cinema in corso in questi giorni.
La sfida di “M, il figlio del secolo”
“M, il figlio del secolo” racconta la vita di Benito Mussolini, ispirandosi al libro omonimo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale (edito da Bompiani). La serie, prodotta da Sky, racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere di colui che sarà da tutti chiamato “il Duce”, e per questo ha sollevato grande dibattito fin dalla sua annunciata realizzazione, per la complessità dei temi trattati, per la figura storica controversa al centro della narrazione e anche per il libro da cui è stata tratta. Proprio Serino, insieme a Stefano Bises, ha avuto il compito di portare in scena questa storia densa di sfide anche attuali, restituendo allo spettatore un ritratto dettagliato e complesso del periodo storico e del protagonista.
Davide Serino con Luca MarinelliA interpretare il Duce sarà uno fra i più apprezzati attori italiani, Luca Marinelli, vincitore del David di Donatello, del Nastro d’Argento, della Coppa Volpi a Venezia e del prestigioso Shooting Stars Award al Festival di Berlino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.