Inaugurata al Museo del Ghisallo la mostra sulla storia dei ciclisti varesini

Accanto ai conosciuti e rinomati Alfredo Binda e Luigi Ganna in esposizione ci sono fotografie e giornali dell’epoca di tanti altri atleti che hanno fatto la leggenda dello sport sulle due ruote

Generico 09 Sep 2024

E’ stata inaugurata sabato mattina al Museo del Ghisallo a Magreglio la mostra: “Ciclisti Varesini – i campioni del ciclismo eroico” dedicata ai ciclisti della provincia di Varese dagli albori del ciclismo fino al primo dopoguerra nel contesto del Binda Cycling Festival.

E’ stato il presidente dell’Associazione Tre Valli Varesine Michele Castelletti, con i suoi collaboratori Luca Carraro e Mirco Monti, e la direttrice del museo Carola Gentilini a tagliare il nastro che ha inaugurato l‘esposizione che sarà visitabile fino al 3 novembre. Accanto ai conosciuti e rinomati Alfredo Binda e Luigi Ganna in esposizione ci sono fotografie e giornali dell’epoca dedicati a Remo Bertoni, Franco Giorgetti, Michele Mara, Severino Canavesi, Bernardo Rogora, Augusto Zanzi, Battista Visconti, Alfredo Bovet, Filippo Brusatori, Alessandro Catalani e Alfredo Tibiletti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.