Infezioni nei trapianti di organi e di cellule staminali: convegno internazionale a Varese
La settima edizione del congresso “Viral Infecitions in immunocompromised Patients” si svolgerà a Varese al Palace Grand Hotel da mercoledì 18 a venerdì 20 settembre

La città di Varese ospiterà a breve il convegno di livello internazionale dedicato al tema delle infezioni e trapianto di organi e di cellule staminali emopoietiche.
Si tratta della settima edizione del congresso “Viral Infecitions in immunocompromised Patients”, che si svolgerà a Varese al Palace Grand Hotel da mercoledì 18 a venerdì 20 settembre 2024.
Sin dalla sua prima edizione, tenutasi nel 2010, la mission del congresso nato da un’idea brillante del Prof. Grossi, è quella di offrire ai partecipanti un’opportunità unica di approfondire e accrescere le conoscenze relative alle complicanze infettive che si osservano nei pazienti sottoposti a trapianto, attraverso un ampio programma scientifico che vede la presenza dei miglior esperti del campo.
In questi tre giorni di congresso saranno presenti numerosi relatori sia italiani che stranieri, provenienti in particolare da USA, Spagna e Germania; essi daranno il proprio contribuito per fare il punto sulle conoscenze riguardanti questo tema con le nuove sfide che le infezioni virali emergenti e riemergenti stanno ponendo soprattutto per questa popolazione di soggetti particolarmente vulnerabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.