La scuola media di Travedona Monate torna ad accogliere i suoi studenti
La scuola punto di riferimento dell'Istituto comprensivo G. Leva che comprende anche i paesi di Comabbio e Varano Borghi ha riaperto dopo due anni di lavori
È stato un primo giorno di scuola speciale per i ragazzini della scuola secondaria di primo grado di Travedona Monate, che giovedì 12 settembre sono potuti ritornare a studiare nell’edificio completamente rinnovato dopo due anni di lavori di ristrutturazione.
Oltre agli alunni e ai loro emozionatissimi genitori, all’inaugurazione della scuola hanno partecipato anche i rappresentanti dell’amministrazione di Travedona Monate insieme al sindaco di Comabbio Mariolino Deplano e al sindaco di Varano Borghi Maurizio Volpi (i comuni che rientrano nel territorio dell’Istituto comprensivo G. Leva) e al sindaco del consiglio comunale dei ragazzi di Travedona Monate Andrea Valenzisi.
«Un momento importante – sottolinea la dirigente scolastica Ilva Maria Cocchetti – per celebrare il ritorno dell’istituto comprensivo in quella che è sempre stata la nostra sede storica».
«Grazie – aggiunge il sindaco di Travedona Monate Angelo Fiombo – a tutti coloro che hanno lavorato per permettere agli studenti di cominciare questo anno scolastico nella scuola completamente rinnovata. Un ringraziamento anche all’ex-sindaco Laura Bussolotti, che durante il suo mandato ha avviato i lavori, e all’ex-sindaco Sergio Marzetta, che ha avuto la lungimiranza di costruire questa scuola».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.