La scuola media di Travedona Monate torna ad accogliere i suoi studenti
La scuola punto di riferimento dell'Istituto comprensivo G. Leva che comprende anche i paesi di Comabbio e Varano Borghi ha riaperto dopo due anni di lavori

È stato un primo giorno di scuola speciale per i ragazzini della scuola secondaria di primo grado di Travedona Monate, che giovedì 12 settembre sono potuti ritornare a studiare nell’edificio completamente rinnovato dopo due anni di lavori di ristrutturazione.
Oltre agli alunni e ai loro emozionatissimi genitori, all’inaugurazione della scuola hanno partecipato anche i rappresentanti dell’amministrazione di Travedona Monate insieme al sindaco di Comabbio Mariolino Deplano e al sindaco di Varano Borghi Maurizio Volpi (i comuni che rientrano nel territorio dell’Istituto comprensivo G. Leva) e al sindaco del consiglio comunale dei ragazzi di Travedona Monate Andrea Valenzisi.
«Un momento importante – sottolinea la dirigente scolastica Ilva Maria Cocchetti – per celebrare il ritorno dell’istituto comprensivo in quella che è sempre stata la nostra sede storica».
«Grazie – aggiunge il sindaco di Travedona Monate Angelo Fiombo – a tutti coloro che hanno lavorato per permettere agli studenti di cominciare questo anno scolastico nella scuola completamente rinnovata. Un ringraziamento anche all’ex-sindaco Laura Bussolotti, che durante il suo mandato ha avviato i lavori, e all’ex-sindaco Sergio Marzetta, che ha avuto la lungimiranza di costruire questa scuola».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.