Pro Patria a Vicenza, “Dovremo essere eccellenti”
Trasferta al "Romeo Menti" (domenica 15 settembre ore 18.30) per i tigrotti di mister Colombo: "Giochiamo contro la squadra con la rosa più forte, soprattutto in attacco dove ha tanta scelta e qualità
Quarta giornata di campionato per la Pro Patria, che andrà in scena domenica 15 settembre (ore 18.30) in uno dei palcoscenici più prestigiosi della Serie C: lo stadio “Menti” di Vicenza. I tigrotti, ancora in cerca della prima vittoria stagionali, dovranno però evitare l’ansia da prestazione, mettendo in campo la propria versione migliore per strappare un risultato positivo a una delle squadre favorite per al vittoria finale.
LE PAROLE DI COLOMBO
«Dovremo essere eccellenti – spiega mister Riccardo Colombo alla vigilia dell’incontro -. Sarà una delle partite più complicate dell’anno perché giochiamo contro la squadra con la rosa più forte, soprattutto in attacco dove ha tanta scelta e qualità. L’anno scorso è stata una delle nostre partite peggiori, anche a livello di personalità. Questo è il primo errore da evitare, dovremo essere aggressivi cercando di imporre le nostre cose perché abbiamo visto che siamo capaci e dobbiamo continuare sulla nostra identità che alla fine ci porterà risultati. Abbiamo già lasciato per strada tanti punti e quindi dobbiamo entrare in campo con la mentalità giusta».
IL MESSAGGIO DI VECCHI
«Stiamo lavorando per limare gli errori – afferma invece mister Stefano Vecchi, allenatore biancorosso – e per crescere sulla consapevolezza di essere forti e di conseguenza avere il dominio del gioco. Siamo in una piazza esigente ma lo sapevamo tutti noi quando siamo venuti qui, non è una novità. Dobbiamo mettere in campo una squadra più quadrata per tutta la partita e non solo per 30 o 40 minuti. A livello di atteggiamento, invece, abbiamo dimostrato grande impegno e grande predisposizione alla sofferenza e questa è una base forte che richiede la categoria e che abbiamo dimostrato di avere. La Pro Patria ha sempre espresso un gioco propositivo, non si limita a difendere, gioca con tre attaccanti ed è stata costruita con un mix di giocatori esperti e di giovani brillanti».
LE FORMAZIONI
Sono diversi gli indisponibili sui due fronti: Rolfini, Ronaldo, Golemic, Ferrari, Cester, Carraro e Della Latta in casa biancorossa, Lombardoni, Renault, Citterio e Mallamo per i biancoblù. In campo si vedranno due moduli simili: 3-4-1-2 per mister Vecchi con Della Morte alle spalle di Zamparo e Morra; 3-4-2-1 per Colombo con Pitou e Mehic a supporto di Toci.
SERIE C GIRONE A – IV GIORNATA
Venerdì 13 settembre: Albinoleffe – Pergolettese 3-0; FeralpiSalò – Virtus Verona 1-0; Renate – Giana Erminio 1-0.
Sabato 14 settembre: Padova – Alcione 1-0.
Domenica 15 settembre: Caldiero – Pro Vercelli; Vicenza – Pro Patria; Trento – Arzignano; Clodiense – Lumezzane; Triestna – Atalanta U23.
Lunedì 16 settembre: Novara – Lecco.
CLASSIFICA: Padova, Renate 12; Pro Vercelli, Caldiero 6; Albinoleffe, Vicenza, Lecco, Giana Erminio, FeralpiSalò 5; Atalanta U23, Alcione, Lumezzane, Virtus Verona 4; Triestina 3; Pro Patria, Trento 2; Novara, Pergolettese, Arzignano 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.