Torna a Varese la meraviglia del festival “Giardini Circensi”
Magia, laboratori e spettacoli in salsa Uisp nel fine settimana del 28 e 29 settembre, all'interno dei Giardini Estensi. Tanti eventi gratuiti e inclusivi
Dopo il grande successo della prima edizione, Spazio Kabum – Asd affiliata alla Uisp – è lieto di annunciare il ritorno del Festival “Giardini Circensi”, in programma sabato 28 e domenica 29 settembre nei suggestivi Giardini Estensi di Varese. Un weekend all’insegna del circo contemporaneo, tra spettacoli imperdibili, laboratori creativi e divertimento per tutte le età. Un appuntamento da non perdere, con eventi gratuiti e accessibili a tutti.
Il Festival, giunto alla sua seconda edizione, organizzato in collaborazione con Uisp, si propone di portare l’arte del circo contemporaneo nel cuore della città, trasformando i Giardini Estensi in un teatro a cielo aperto. Spazio Kabum, promotore dell’iniziativa, è un centro ludico, educativo e sportivo che negli anni ha saputo distinguersi come punto di riferimento per chi desidera avvicinarsi alle arti circensi e di strada, offrendo attività alternative e coinvolgenti per grandi e piccoli.
Il ricco programma del Festival (consultabile sul sito www.spaziokabum.it) prevede un susseguirsi di spettacoli, laboratori e incontri, con ospiti di rilievo nel panorama del circo contemporaneo.
Di seguito i principali appuntamenti.
Sabato, dalle 15.00-16.30, nell’area parterre (vicino alla fontana), laboratorio di circo aperto a tutti. Alle 17, Spettacolo “CheapChips” di e con Giorgia Dell’Uomo. Dalle 15.00 alle 18.00: Teatrino Lambe Lambe (spettacoli brevi in miniatura). Alle 18.15, nel pratone Villa Mirabello: Spettacolo “Oniria” a cura della Compagnia Nudimascalzi (Alessandra Pessina e Davide Partinico). Nel tardo pomeriggio, alle 19.15, nella tensostruttura: tavola rotonda con artisti e autori per la presentazione del libro “Più uniche che rare – Volume 2” e del fumetto “Giò Giò tra matematica e farfalle”. Si fa festa anche alla sera: alle 21.15, Spettacolo “Babordi” a cura della Compagnia MetaFuori, seguito dal Dj set con Mambo Fortissimo.
Domenica si riprende al pomeriggio, dalle 15 alle 16.30, alla fontana, con il laboratorio di circo aperto a tutti, seguito, alle 16.45, dallo spettacolo “Pettirossabubleshow” di e con Chiara Rigamonti. Nel frattempo, dalle 15 alle 18, Teatrino Lambe Lambe. Ancora spettacolo alle 17.45, nel pratone Villa Mirabello, con “6Memos” di e con Francesca Alberti, Elisabetta Borrione e Jasmine Fornaciai. La giornata si concluderà alle 18.45, quando Orto Sociale chiuderà il festival.
Sarà una festa di circo contemporaneo, laboratori e spettacoli indimenticabili, tutto all’insegna dello spirito creativo di Spazio Kabum, progetto innovativo nato per offrire a tutti la possibilità di avvicinarsi a discipline sportive alternative, strettamente legate al mondo del circo e delle arti di strada. Situato in via Guicciardini a Varese, in un ex fabbricato industriale, Kabum è uno spazio inclusivo dove persone di ogni età, esperti e principianti, possono imparare e divertirsi. E tu cosa aspetti a metterti in gioco?
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.