Tutti sui pedali a Castiglione Olona: c’è la cronoscalata del Piccolo Stelvio
Domenica 8 settembre i celebri 2 chilometri di salita a tornanti ospitano la manifestazione benefica aperta anche ai podisti. Organizza il Compact Team
Il “Piccolo Stelvio” è una delle salite classiche per gli appassionati di ciclismo del Varesotto ma anche per i professionisti che vivono o si allenano in zona e vogliono testare la “gamba”. D’altra parte l’ascesa a tornanti che collega Castiglione Olona con Morazzone è utilizzata ogni anno dalla Coppa Bernocchi e questo ne testimonia in modo ulteriore l’importanza.
Domenica 8 settembre il tratto di salita vivrà un altro momento speciale: su una distanza di 2 chilometri va infatti in scena la 13a edizione della “Cronoscalata del Piccolo Stelvio”, manifestazione amatoriale organizzata dall’Asd Compact Team e inserita nelle celebrazioni della festa di San Nicola oltre che nel calendario delle cronoscalate del Varesotto compilato da Ciclovarese Challenge.
La prova è aperta a tutti: ci si può iscrivere la mattina stessa al costo di 10 euro (5 euro per i minori di 14 anni) e ogni partecipante riceverà il classico “pacco gara”. Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza per le attività della Parrocchia di Castiglione Olona.
Il programma prevede l’apertura del ritrovo di partenza alle 7,30/8 nella zona dello stabilimento Mazzucchelli in via Diaz a Castiglione Olona; dalle 8,30 fino alle 11 si susseguiranno le partenze dei ciclisti che daranno il massimo per coprire nel più breve tempo possibile i 2 chilometri del percorso. Le premiazioni saranno effettuate nella zona di partenza: sul podio saliranno i dieci migliori classificati, le prime tre donne e i tre gruppi più numerosi.
La manifestazione del Compact Team, intitolata alla memoria di Salvatore Colombo, ha il Patrocinio del Comune e viene realizzata in collaborazione con l’AVIS e il Gruppo Alpini di Castiglione Olona. Come nelle precedenti edizioni, oltre che ai ciclisti dotati di ogni tipo di bicicletta, il percorso potrà essere affrontato anche dai podisti. Per informazioni ci si può rivolgere all’indirizzo e-mail compactteam2018@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.