Venerdì 20 settembre sciopero dei trasporti locali: a Milano bus e metro a rischio

L'astensione di 24 ore salvaguarderà le fasce di garanzia. L'agitazione indetta da Usb lavoro privato, Cub trasporti, Sgb, Cobas lavoro privato e Adl cobas. CUB Trasporti, Cobas Lavoro Privato, ADL Cobas e SGB

sciopero atm metropolitana metro

Sciopero dei mezzi pubblici venerdì 20 settembre a Milano. Le sigle sindacali hanno indetto l’agitazione che coinvolge i dipendenti Atm a Milano.
Due le fasce orarie durante le quali metro, tram e bus potrebbero fermarsi.

Gli orari 

A Milano lo sciopero potrebbe provocare disagi ai passeggeri tra le 8.45 e le 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Garantite dunque le fasce delle ore di punta.

Lo sciopero è stato indetto da Usb lavoro privato, Cub trasporti, Sgb, Cobas lavoro privato e Adl cobas. CUB Trasporti, Cobas Lavoro Privato, ADL Cobas e SGB. Le motivazione riguardano l’indisponibilità delle controparti datoriali ad aprire un confronto sulle questioni poste dalla categoria riguardanti: l’aumento salariale di 300 euro; riduzione dell’orario di lavoro da 39 a 35 ore settimanali, a parità di salario e riduzione periodo di guida e del nastro lavorativo per gli autisti; l’adeguamento tutele in tema di sicurezza e salute sui luoghi lavoro e per gli utenti del tpl; il blocco privatizzazioni e relative gare di appalto per il tpl.
USB Lavoro Privato aggiunge la questione del “mancato riscontro alla richiesta di convocazione per il negoziato del rinnovo Ccnl Autoferrotranvieri Internavigatori 2024-2027”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.