A Cassano Magnago è pronto il nuovo campo da basket 3 contro 3
Si trova in via Tagliamento ed è già utilizzabile. Inaugurazione con torneo il prossimo 27 ottobre

A Cassano Magnago da oggi si gioca a basket 3 contro 3, grazie al nuovo campo dedicato, realizzato dal Comune in via Tagliamento, a pochi passi dal Parco di Città.
L’inaugurazione ufficiale si terrà il giorno domenica 27 ottobre alle ore 14:30, ma il campo è già utilizzabile.
«In questi anni abbiamo ascoltato i cittadini, abbiamo accolto i loro desideri, fatto nostre le loro esigenze» dicono il sindaco Pietro Ottaviani e gli assessori Luisa Savogin (sport) e Rocco Dabraio (lavori pubblici). «Con un intenso lavoro di squadra abbiamo reperito e stanziato i fondi necessari. E il risultato è l’opera che verrà finalmente affidata alla cittadinanza».
«Il campo da basket restituisce alla città un’area altrimenti poco vissuta e darà la possibilità di svolgere una sana attività fisica a chiunque ne abbia voglia, in qualsiasi momento, senza bisogno di abbonamenti o prenotazioni. Si trova lungo la pista ciclabile da poco realizzata, dunque risulta raggiungibile in modo semplice e sicuro. Accanto ad esso sono stati sostituiti anche alcuni giochi per bambini. Tutto questo rende l’area un luogo facilmente accessibile, dove soprattutto i più giovani potranno incontrarsi e socializzare. Ci auguriamo diventi un luogo frequentato da tanti e che i nostri cittadini ne facciano buon uso e, soprattutto, che abbiano cura di questo piccolo gioiello».

Ad occuparsi della costruzione del campo è stata l’azienda Aug Arredi Urbani e Giochi srl di Trento, l’importo complessivo dell’opera è di 70.000 euro, interamente finanziato con fondi propri. «Cogliamo anche l’occasione per ringraziare l’Ufficio Lavori Pubblici ed in particolare la Geom. Materrese e la Geom. Viotto che hanno seguito i lavori di realizzazione dell’opera e gli operai del comune, coadiuvati dal geom. Daniele, che hanno seguito le opere di finitura».
All’inaugurazione del 27 ottobre saranno invitati la Asd Basket Cassano Magnago e la Asd Gs Ens Varese, che organizzeranno dei mini-incontri di basket 3vs3.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.