A Cavaria Zeni nega scontri con la dimissionaria Scaltritti. “Cercava un pretesto”
Le dimissioni della delegata a sport, cultura e relazioni pubbliche è arrivata come un fulmine a ciel sereno, dice il sindaco, ed è evidente che però ora i rapporti sono compromessi. Sulla giunta si prende un po' di tempo, ma riassegna una delega

Le dimissioni dell’assessora Irene Scaltritti sono state – in sostanza – un fulmine a ciel sereno, sostiene il sindaco di Cavaria con Premezzo Franco Zeni. Che ora valuta se procedere a nominare un sostituto (anzi: una sostituta) o andare avanti con un assessore in meno.
«Martedì sera abbiamo fatto giunta, mi sono svegliato la mattina dopo con la sua mail di dimissioni» dice il sindaco. «Io non ho mai avuto alcuni scontro con lei, non abbiamo neppure avuto confronti in tempi recenti, si faceva vedere in giunta o in consiglio. L’abbiamo vista poco, diciamo. Credo che sia una sua scelta personale: credo che non avesse più voglia di lavorare e non sapendo come uscirne ha cercato un pretesto, mi ha usato come capro espiatorio, Ma io ho le spalle larghe».
Insomma, che ci fossero o meno attriti recenti, è evidente che non c’è più grande sintonia.
E adesso?
Il sindaco ha dato la delega allo Sport è già passata al vicesindaco Diego Bonutto e si è tenuto quella alle Pubbliche Relazioni. A questo punto resta da affidare solo la delega alla Cultura, «che in un paese come il nostro vuol dire occuparsi di una decina di iniziative all’anno».
Ed è per questo che il sindaco valuta di riassegnarla, «potrei andare avanti anche con tre assessori», evitando di nominare un sostituto. Se anche procedesse a nominare una nuova assessora (donna perché così impone la norma sulla parità di genere nell’esecutivo comunale) in ogni caso dice: «nessun rimpasto», si inserirebbe un altro nome nella squadra senza toccare gli equilibri di giunta. A quel punto probabilmente si tratterebbe di un nome della Lega, in sostituzione di Scaltritti, che è iscritta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.