A Gallarate CineCime porta alla scoperta della montagna sul grande schermo
Torna la rassegna del Cai cittadino: tre documentari e una serata speciale sulla spedizione sul K2

Anche in questo 2024 il Cai di Gallarate presenta la rassegna CineCime, un viaggio cinematografico attraverso il mondo dell’alpinismo e dell’avventura umana. Gli appuntamenti si tengono alla consueta sala cui il Cai è affezionato, vale a dire le Scuderie Martignoni di Gallarate, in via Venegoni 3, e l’ingresso è sempre gratuito.
Si parte mercoledì 6 novembre con “Il contrabbando non è peccato”, un documentario di Nicola Buffoni, che sarà presente in sala. Un ritratto di storie e personaggi che si intrecciano con il confine e il contrabbando, esplorando un tema intramontabile del territorio dell’Ossola, terra povera, di frontiera e di alte cime. Introduce Piera Ciceri, Scuola di alpinismoescialpinismo Colibrì.
Mercoledì 13 novembre tocca a “Un pioniere nel sottosuolo”, di Monica Dovarch. Una pellicola che conduce lo spettatore in un mondo affascinante sotto la superficie terrestre, un territorio inesplorato che evoca avventura e mistero.
Mercoledì 20 novembre sarà la serata di “La bicicletta e il Badile”, documentario di Alberto Vallina e Maurizio Panseri, 2022. Un viaggio che unisce la passione per la montagna con quella per la bicicletta, ripercorrendo un percorso di sfida e introspezione attraverso paesaggi mozzafiato.
Si finisce mercoledì 27 novembre con la proiezione speciale del documentario “K2, un’esperienza umana”. Speciale perché è il racconto emozionante della spedizione del gruppo del CAI di Gallarate al campo base del K2, intrapresa quest’estate. Un’esperienza unica per rivivere le difficoltà, le emozioni e i momenti significativi che hanno caratterizzato questa straordinaria avventura nel cuore del Karakorum.
Le proiezioni sono tutte a ingresso gratuito, iniziano alle 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.